MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Forme geometriche e montature leggere per la nuova collezione Salvatore Ferragamo

29 Novembre 2002

Il modello 2048Forme geometriche, montature ariose, leggere e avvolgenti per la nuova collezione Salvatore Ferragamo. La gamma propone 8 modelli in acetato cangiante e 12 in metallo satinato o con effetto spazzolato.

In tutta la collezione femminile sono riproposti i segni riconoscibili dello stile Ferragamo: la fibbia della famosa scarpa Vara viene rielaborata come elegante decoro metallico e ne caratterizza le aste (modello 1066 a mascherina, modello 1072 "tre pezzi" e modello 2047 con grande montatura in acetato).
L'inconfondibile "ganci no" arricchisce le sinuose astine metalliche delle nuove mascherine. Nei modelli 1070B e 1071 B il "ganci no" è arricchito con autentici cristalli Swarovski.

E' unisex invece la linea "Fashion Sport"; predominata da mascherine avvolgenti di forma morbida ed ergonomica con lenti polarizzate, specchiate o fumè in vari colori moda. Originale il modello a mascherina 1067, con ponte e aste in metallo "spazzolato". Estrema protezione dai raggi solari per il modello 1064, grazie alla lente laterale che "include" l'asta metallica. Lamierino bicolore ad effetto gommato per il modo 1065, con lenti avvolgenti montate a giorno.

L'acetato valorizza importanti modelli di taglio squadrato, nei colori tartaruga, corno, corallo e azalea, come il modello 2049, unisex, con frontale avvolgente in sottile acetato.
Il modello 2046 è realizzato con due lastre di acetato sovrapposte in colori contrastanti e sulle aste presenta un'incisione a laser che definisce il classico "gros grain" di Salvatore Ferragamo. Stessa minuziosa incisione sulle aste del modello 2045, con il frontale realizzato in una particolare plastica cangiante dai riflessi perlacei.
Inusuale e d'effetto l'occhiaie maschile modello 2050, con astina bassa e frontale ampio e squadrato.

Gli occhiali Salvatore Ferragamo (prodotti e distribuiti da Luxottica) saranno disponibili a partire da fine dicembre nei negozi e nei migliori ottici in Italia, da marzo invece nei department stores e negli ottici del resto del mondo.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO