MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
SNOB Milano_Anniversario_879
CAPSULE COLLECTION

Franco Sordelli compie 100 anni.

21 Ottobre 2021

Franco Sordelli, azienda di Venegono Inferiore (Varese), il secondo distretto produttivo in Italia per l’eyewear, affonda le sue radici nel lontano 1921. In 100 anni di attività, questa realtà si è ritagliata un ruolo di rilievo nella produzione e lavorazione delle materie plastiche, diventando intorno agli anni ’50 leader nel settore dei manufatti e dei semilavorati in plastica per poi specializzarsi in seguito nella produzione e distribuzione di occhiali.

Attualmente l’azienda è guidata dalla famiglia Sordelli: dal  capostipite nonché fondatore Franco e dai figli Luca e Dino.

Rapidità, flessibilità, snellezza nei processi decisionali, una capacità produttiva in casa e un atteggiamento open-minded (durante la pandemia, ad esempio sono stati in grado di convertire la produzione creando mascherine proteggi occhi), le hanno permesso di affermarsi sui mercati esteri. Touch e Snob Milano sono oggi i due marchi di proprietà dell’azienda.

In occasione del suo centenario, Snob Milano - brand che vede la collaborazione della creatività di Tommaso Bossetti - ha voluto omaggiare l’azienda ma soprattutto la famiglia che ha creduto fortemente in questo progetto, con un set speciale contenente un prezioso occhiale in titanio.

Anniversario è il nome scelto per questo esclusivo modello da vista con clip-on solare magnetico e lenti ZEISS Sunlens realizzato in due varianti e contenuto in uno speciale cofanetto in pelle. Limitata e numerata la produzione, solo 150 esemplari l’uno, disponibili presso selezionate vetrine.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO