MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Furti di occhiali griffati a Forlì e Pescara

13 Marzo 2003

In questo periodo gli occhiali da sole griffati sono, purtroppo, molto richiesti dal mercato nero: lo sanno bene gli ottici, che in questi giorni sono stati vessati da numerosi furti e che ora cercano contromisure adeguate per tutelarsi. È il caso ad esempio dell'ottica Muscarà di Forlì, che l'altra notte ha subito un furto di 1200 pezzi: sessantamila euro di occhiali da sole griffati Gucci, Chanel, Dior e altri marchi di moda.

Prese di mira in modo particolare sono le ottiche pescaresi, la cui associazione di categoria l'anno scorso aveva affrontato la questione con il prefetto. Quest'anno però il problema si ripropone: Gabriele Chiavaroli, 72 anni, titolare dell'omonimo negozio della città abruzzese, ha subito un danno di 34 mila euro: i ladri infatti sabato notte hanno rubato dal suo negozio 500 paia di occhiali da sole, tutti rigorosamente griffati.

Se per la polizia non sembrano esserci servizi di prevenzione in grado di arginare questi colpi, gli ottici cominciano ad avanzare delle proposte. Una di queste consiste nel "marchiare" le astine degli occhiali con il nome del negozio destinatario. Un accorgimento che renderebbe più difficile l'inserimento della merce rubata nel mercato clandestino. La proposta è stata girata alle case produttrici, che avrebbero sollevato qualche perplessità, adducendo soprattutto problemi di costi.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO