MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
certottica
WHAT'S NEW

Giovedì 2 settembre Certottica svelerà il corso ITS per Eyewear Product Manager.

30 Agosto 2021

“Guarda al futuro: scopri il corso ITS Academy per Eyewear Product Manager”: con questo “invito” l’Area Formazione di Certottica riapre le porte giovedì 2 settembre con inizio alle 14.30 per far conoscere il corso in partenza a ottobre. L'ideazione di una collezione, lo sketch a mano libera, e il disegno 3D saranno il fulcro di 3 laboratori esperienziali che permetteranno a tutti gli interessati di vivere un'anteprima del biennio post diploma più completo, dedicato al settore occhialeria.

La prima parte, come abbiamo visto, sarà “pratica” e vedrà i partecipanti cimentarsi nelle tre discipline al fianco degli stessi docenti.

A seguire, attorno alle 17.30, a fare gli onori di casa saranno il Direttore Generale di Certottica, Corrado Facco, seguito poi dallo Staff dell’Area Formazione, che fornirà i dettagli pratici relativi al corso ITS. Di seguito si aprirà un confronto diretto con le aziende e gli allievi diplomati nelle passate edizioni per spiegare le importanti opportunità offerte dal corso ITS dopo il raggiungimento del diploma.

“Ritengo indispensabile – ha commentato il Direttore Generale – rinsaldare le relazioni che il Covid ha purtroppo rarefatto. In tal senso abbiamo deciso di promuovere questo primo open day, che è stato concepito proprio per offrire l’opportunità di ‘toccare con mano’ la proposta di valore del nostro corso. I corsi ITS sono realizzati in collaborazione con imprese, università, centri di ricerca ed enti locali per sviluppare nuove competenze in aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico delle aziende e per la competitività del Paese. Per valutare l’efficacia della nostra proposta, basti pensare che la percentuale di occupazione degli allievi  - a sei mesi dal diploma - si attesta attorno al 95%, con copertura di ruoli di rilievo. Il rapporto tra Certottica e le aziende dell’eyewear, da sempre molto intenso, punta a diventare capillare intercettando le esigenze formative del Distretto locale e del tessuto imprenditoriale nazionale. L’accessorio occhiale è diventato elemento imprescindibile di ogni outfeet, anche di tendenza, e segmento sempre più importante del comparto fashion – made in italy”.

La sede dell'evento sarà il Politecnico Internazionale dell'Occhiale in Via Malcom, 1 - 32013 Longarone: per motivi organizzativi, e per garantire il rispetto del protocollo anti Covid, è necessario confermare l’adesione entro il 30 agosto compilando il form disponibile sul sito www.certottica.it.

Ricordiamo che le selezioni all’8a edizione del corso ITS Academy per Eyewear Product Manager sono fissate al 24 settembre ed è possibile iscriversi entro il 21 settembre direttamente dal sito www.itscosmo.it.

Per informazioni invitiamo a contattare lo staff dell'Area Formazione allo 0437/573157, o, via mail a formazione@certottica.it.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO