MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Simona Fonelli e Massimo Barberis
GIRI DI POLTRONE

Giro di poltrone sul mercato italiano.

3 Dicembre 2021

Due grandi cambiamenti a livello manageriale hanno dominato il mercato dell’ottica questa settimana: Simona Fonelli è stata nominata Key Account Manager di Coopervision per l’Italia e Massimo Barberis è stato scelto come Country General Manager Italia Rodenstock nel Bel Paese.

Chi è Simona Fonelli

Simona Fonelli ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’ottica nel 1996 in GrandOptical per poi approdare dopo 10 anni in Rodenstock Group con ruoli sempre più trasversali e apicali a livello anche internazionale.

In Coopervision gestirà i gruppi di acquisto a livello nazionale.

Chi è Massimo Barberis

Massimo Barberis vanta un'esperienza ventennale nel mercato internazionale del settore oftalmico e ha iniziato la sua carriera nel reparto commerciale di De Rigo Vision per poi passare a Essilor Italia, realtà di cui è diventato Direttore Generale della business unit Oftalmica Galileo. Barberis arriva da Oxo Italia (Consorzio Optocoop Italia) dove, in qualità di Direttore Generale, ha rappresentato 450 ottici in 16 gruppi di acquisto locali su tutto il territorio nazionale.

Barberis sarà operativo in Rodenstock dal prossimo 17 gennaio e subentrerà a Michele Villotti.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO