MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoGlassing
WHAT'S NEW

Glassing: un tuffo nel passato

16 Novembre 2010

Il brand Glassing nasce nell'aprile 2008 su iniziativa di Alessandro Forte, Matteo Maragnano e Stefano Ottone, tre ragazzi italiani che decisero di aprire ad Ibiza un negozio per la vendita di occhiali da sole vintage. L'idea ebbe successo e gli occhiali del marchio, diffusissimi tra i giovani, invasero le discoteche di Formentera.

Il marchio sbarcò poi in Italia e di li a poco venne lanciato il primo modello, interamente disegnato e prodotto, ispirato ai classici più amati nel passato.

Glassing presenta per la stagione 2011 una linea di occhiali che si basa sulla musica e sui suoi indimenticabili generi del passato, dando vita ad una linea originale e stravagante fondata su un look in grado di unire stile ed innovazione.I modelli rivisitano in chiave moderna le forme vintage che hanno segnato la storia di questo accessorio: nuovi colori e un particolare tipo di verniciatura che li fa apparire in similpelle si intrecciano armonicamente con linee old-style creando così una gamma prodotti vivace e ironica che rispecchia la filosofia del brand.

La collezione si chiama “Music Skin 2011” e si articolai in tre linee che prendono i nomi di generi indimenticabili e si rivolgono a differenti target:

BLUES: visioni di suoni e atmosfere lontane rivivono al ritmo di un battito malinconico, ma potente, come la voglia di divertimento di chi indossa questo modello dalla montatura sottile e dalle forme rotonde

FUNKY: lenti pilot a goccia e doppio ponte per questa linea originale dall’innata attrazione che trasmette sicurezza e conquista a prima vista

INDIE: allegria e libertà sono gli ingredienti fondamentali per quest’occhiale dalle forme lineari ma affusolate.

Tutti i modelli sono realizzati in grilamid, scelto per la sua alta resistenza a urti, condizioni ambientali e agenti chimici, e dotati di lenti in policarbonato e leggermente specchiate per proteggere maggiormente non solo da graffi e agenti vari ma anche dalla luce solare e dai riflessi dell’acqua.
 

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO