MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
gli-occhiali-hyperethereal-vincono-il-rado-star-prize-2016
AWARDS

Gli occhiali HyperEthereal vincono il Rado Star Prize 2016

11 Maggio 2016
Si chiama Matteo Agati il vincitore della competizione lanciata da Rado e rivolta agli studenti dei corsi della School of Design e School of Fashion di Istituto Marangoni, stimolati a indirizzare la propria ricerca sull’utilizzo dei materiali in una chiave innovativa e all’avanguardia. Agati ha vinto con il progetto HyperEthereal, una collezione di occhiali che quando vengono indossati diventano invisibili nelle parti a contatto con il corpo umano, grazie alla combinazione di materiali innovativi. La base è in policarbonato, un polimero termoplastico che può essere colorato o trasparente e ha una buona conduttività termica; la plastica è fusa con pigmenti termocromici, che cambiano colore in base alla temperatura, in modo da rendere gli occhiali completamente neri quando non sono utilizzati e colorati dopo che li si indossa; il telaio è infine rivestito da un film sol-gel, che conferisce al polimero la caratteristica di "iper-trasparenza”.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO