MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
TocchiFoto2
WHAT'S NEW

Grande successo ieri a Torino per T'occhi di Design

7 Settembre 2010

Ieri è stata registrata grande affluenza all'incontro organizzato da LA e Nico-Design per mettere in contatto gli ottici con i produttori di occhiali di Design torinesi.

Oltre alla consueta presentazione dei prodotti per la nuova stagione, ieri gli attori hanno avuto l'occasione di confrontarsi su tematiche di interesse comune riguardanti il settore.

“Produttori e distributori indipendenti di fronte ad uno scenario difficil: la ricerca di soluzioni condivise” è il titolo del dibattito moderato da Simona Finessi (Professional Optometry) che ha visto seduti allo stesso tavolo per le aziende Giovanni Acconciagioco (LA) e Giovanni Vitaloni (Nico-Design) e gli ottici indipendenti di Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta.

L'incontro è stato animato, inoltre, dall'intervento del Dott. Danilo Fatelli, esperto di marketing, tramite il quale è emersa con chiarezza la generale tendenza del mercato dell'ottica ad un cambiamento nella tipologia dei consumi di occhiali: dal punto di vista commerciale tengono i prodotti che possono offrire un buon rapporto prezzo/ qualità. L'occhialeria di design può quindi certamente contribuire a rilanciare le vendite, a patto che il singolo ottico sappia mettere in gioco la propria capacità di innovare e di sposare un posizionamento di prodotto chiaro e non omologato. Giovanni Vitaloni di Nico-design ha sottolineato come la ripresa debba passare per un nuovo "patto" tra la distribuzione e la produzione, in linea con Giovanni Accongiagioco di LA srl che conferma l'importanza anche per l'impresa creativa di trovare nel negozio di ottica un partner motivato

Si è trattato di una splendida occasione di confronto per mettere in luce nuove strategie di vendita dell'occhiale di design in un mercato dominato dalle multinazionali dell'ottica e dalla grande distribuzione.

Una location d'eccezione, la Pinacoteca di Giovanni e Marella Agnelli sul tetto del Lingotto, per un incontro stimolante.

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO