MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
grande-successo-per-il-date
EVENTI

Grande successo per il DaTE

12 Ottobre 2016
L’evento dedicato all’eyewear d’avanguardia chiude con il segno “+” e nel 2017 si trasferirà dal 23 al 25 settembre in una location che rispecchia la sua anima creativa: la Leopolda di Firenze. L’edizione 2016 del DaTE, il salone dell’occhialeria di ricerca, ha chiuso con il segno più: +38% di affluenza rispetto allo scorso anno e oltre 2.330 visitatori unici, tra buyer e professionisti, venuti per scoprire le straordinarie creazioni delle oltre 100 aziende rappresentative di 170 marchi provenienti da tutto il mondo. Il salone era suddiviso in tre aree tematiche, espressione delle diverse anime che compongono l’universo del DaTE: MILLENIALS - per i brand più giovani che si ispirano allo street-style, ICONS - dove esponevano i designer di avanguardia che hanno fatto la storia del settore e che non cessano di stupire, LUXURY - dove si è potuto ammirare le creazioni più audaci all’insegna del lusso e dell’esclusività. “Abbiamo raccolto la soddisfazione di tutti gli espositori, che riconoscono nel DaTE un’occasione imperdibile di visibilità, non solo per i numeri sempre crescenti di visitatori, ma soprattutto per la qualità del pubblico che visita DaTE” hanno commentato Dante Caretti e Cristina Frasca, co-fondatori della manifestazione. DaTE è in continua evoluzione e proprio per questo per la prossima edizione cambierà location per spostarsi a Firenze, città baricentrica nel Paese e affascinante meta turistica di sicura attrattiva. La location prescelta è la Leopolda, luogo che incarna lo spirito della manifestazione, per sua natura votato alla creatività e all’originalità. Per rispondere alle esigenze dei visitatori, DaTE si svolgerà dal 23 al 25 settembre, in concomitanza con la settimana della moda milanese, con la quale saranno comunque attivate le opportune sinergie. Perché il laboratorio sperimentale di DaTE non si ferma mai. (Photo: Giuseppe Circhetta)
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO