WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Gucci Vault
FASHION

Gucci apre il suo mondo virtuale su The Sandbox.

1 Novembre 2022

Il concept store sperimentale di Gucci Vault è stato concepito dal Direttore Creativo Alessandro Michele come punto d'incontro, un luogo in cui prospettive diverse s’intrecciano e liberano creatività volta al futuro. In quanto forza sperimentale in continua evoluzione, che porta i codici della Maison verso dimensioni inaspettate, Vault si è esteso in molteplici direzioni all'interno del metaverso. Il nuovissimo Gucci Vault Land in The Sandbox offre la possibilità di esplorare Vault a 360°, grazie a una narrazione che si sviluppa attraverso il gioco, raccontando ciò che all'inizio sembra indescrivibile. Questo spazio celebra l'accurata selezione di articoli vintage Gucci, il dialogo tra creatori contemporanei e la Maison, la passione per le opere d'arte digitali e NFT, così come la magia che scaturisce dall'incontro di tutte queste diverse realtà, oltre al convergere delle community che le circondano.

Fino al 9 novembre, Gucci Vault Land sarà un evento al di fuori delle classiche stagioni di The Sandbox. Alla ricerca di meraviglie, i visitatori entrano nel "Garden of Curiosities" per cominciare il loro viaggio. In un'oasi di verde costellata di rovine antiche, i PNG, che prendono la forma di divertenti robot con un computer per testa, sono pronti a guidare i giocatori attraverso le innumerevoli attività offerte dal parco giochi digitale. Dopo essere passati attraverso un ingresso maestoso dalle imponenti colonne doriche, l'avventura si svolge all'interno di una serie di stanze, ciascuna delle quali è pensata per offrire ai giocatori esperienze di gioco che traducano i pilastri fondamentali di Vault. Che si tratti di riportare una borsa vintage Gucci al suo antico splendore nel "Vault Vintage Lab" o di risolvere un indovinello nella "Vault Room of Rhyme", i giocatori si cimentano in diverse attività prima di partecipare a una lotteria organizzata da The Sandbox, nella quale avranno la possibilità di vincere un premio esclusivo e SAND, token o valuta di The Sandbox, basato sulla blockchain Ethereum.

Gucci Vault Land presenta inoltre una selezione di oggetti da collezione digitali. Dai cappelli alle rampe da skate e persino un'auto, ogni pezzo è pensato come pezzo da collezione che i giocatori possono esibire nei propri spazi digitali. Inoltre, come premio per la community, chi possiede un NFT Gucci Vault nel proprio crypto wallet, come il Supergucci o il Gucci Grail NFT, avrà la possibilità di richiedere un Gucci Vault Aura da collezione, che il proprio avatar potrà indossare su The Sandbox a dimostrazione del legame con la community.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..