MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
BENESSERE

HOYA Vision Care pubblica i risultati dello studio triennale di follow-up sulle lenti da vista MiYosmart.

4 Agosto 2021

HOYA Vision Care ha condiviso i risultati di uno studio clinico triennale di follow-up sulle pluripremiate lenti da vista MiYosmart, dotate della tecnologia brevettata D.I.M.S. (Defocus Incorporated Multiple Segments) dopo averli presentati nel corso della recente conferenza della European Academy of Optometry and Optics (EAOO) ’21.

Il nuovo studio, pubblicato a marzo 2021 sul British Journal of Ophthalmology (1), è stato condotto dal Centre for Myopia Research presso l’Università politecnica di Hong Kong, ed è la continuazione di uno studio di due anni che ha già dimostrato l’efficacia delle lenti nel rallentare la progressione della miopia nei ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Lo studio triennale di follow-up, condotto in Asia su 120 bambini, ha visto la partecipazione di 65 soggetti del gruppo originale che utilizzavano le lenti MiYosmart e che avevano già partecipato allo studio precedente e di 55 ragazzi che, per due anni, hanno usato lenti monofocali e nel terzo anno sono passati alle lenti MiYosmart.

Al termine del terzo anno, i risultati del gruppo originale di ragazzi che usavano queste lenti hanno evidenziato un notevole rallentamento della progressione della miopia nel corso del tempo, mentre il gruppo che era passato dalle normali lenti monofocali alle lenti da vista MiYosmart ha evidenziato un rallentamento significativo e immediato della progressione della miopia.

Lanciate in alcuni mercati a metà del 2018, le lenti da vista MiYosmart sono state sviluppate in collaborazione con l’Università politecnica di Hong Kong per trovare una soluzione alla miopia, o ipometropia, una condizione di salute in crescita a livello globale.

Gli esperti del settore, infatti, prevedono che entro il 2050 quasi il 50% della popolazione mondiale ne soffrirà.

Le lenti, compatibili con qualsiasi montatura per bambini, sono dotate della tecnologia brevettata D.I.M.S. per offrire una visione nitida.

Dopo lo studio triennale di follow-up, le lenti MiYosmart hanno dimostrato di poter rallentare e in alcuni casi anche arrestare la progressione della miopia attraverso il defocus miopico.

Queste lenti non sono state approvate in tutti i Paesi, tra cui gli Stati Uniti, per la gestione della miopia e attualmente non sono disponibili in tutti i Paesi, tra cui gli Stati Uniti.

(1). Lam CSY, Tang WC, Tse DY, Lee RPK, Chun RKM, Hasegawa K, Qi H, Hatanaka T, To CH. Defocus Incorporated Multiple Segments (DIMS) spectacle lenses slow myopia progression: a 2-year randomized clinical trial. British Journal of Ophthalmology. Prima pubblicazione online: 29 maggio 2019. doi: 10.1136/bjophthalmol-2018-313739
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO