DESIGN
Helix ottiene il Good Design Award
11 Gennaio 2017
Helix, la prima sedia in legno di B-Line, è stata insignita del premio 2016 Good Design Award.
Progettata nello studio Favaretto & Partners, ha una struttura dinamica, data dal continuo cambio di sezioni geometriche lungo la struttura e una forte capacità evocativa.
Il premio 2016 Good Design Award, istituito da Museum of Architecture and Design Athenaum di Chicago e da The European Centre for Architecture art Design and Urban Studies nel 1950, è tutt’oggi uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale per le eccellenze del design in tutto il mondo.
La giuria, riunitasi a New York e Los Angeles in ottobre, ha selezionato tra centinaia di progetti di industrial design e grafica candidati da più di 46 paesi per eleggere tra i vincitori i progetti che meglio esprimono i valori del “buon design”.
Helix, insieme agli altri progetti vincitori, sarà pubblicata nel Good Design Yearbook 2016-2017.