MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Henlens: 9 persone su 10 sono attratte da chi indossa occhiali

26 Gennaio 2011

Secondo un recente sondaggio di Henleys Eyewear 9 persone su 10 sono sorprendentemente attratte da chi indossa occhiali. Johnny Depp e Cheryl Cole occupano la prima posizione nella classifica delle celebrità più amate che indossano occhiali.

Il sondaggio ha rilevato che Brad Pitt e Jude Law hanno dato del filo da torcere a Depp per quanto riguarda la classifica maschile, mentre Kelly Brook e Myleene Klass si sono classificate al secondo e terzo posto in quella femminile. Ma non sono soltanto le celebrità che indossano gli occhiali a essere giudicate attraenti dal pubblico. Il sondaggio commissionato da Henleys Eyewear in occasione del lancio della nuova collezione di occhiali alla moda ha rivelato che anche le persone comuni sono considerate più disponibili e intelligenti quando indossano un paio di occhiali.

Secondo Martine Alexander, stilista delle star: "Il 'geek-chic' è uno degli stili più in voga in questa stagione e gli occhiali sono un elemento chiave per completare il look. Sono considerati degli accessori di moda e non un rimedio contro la miopia. Le persone acquistano occhiali trendy e sempre più clienti mi chiedono di consigliare loro degli occhiali che si adattino alla loro personalità e al loro viso”.

“La popolarità degli occhiali quali accessori di moda è aumentata negli ultimi anni, come mostra il sondaggio”, aggiunge Sarah Bottomley, Brand Director di Henleys. “Non ci poteva essere un momento più opportuno per il nostro ingresso nell’industria ottica. Abbiamo aggiunto l’eyewear alla nostra gamma di prodotti per far sì che la moda dell’occhialeria diventi accessibile a persone di tutte le età che indossano gli occhiali e si preoccupano del proprio stile.”

La psicologa di spicco Donna Dawson aggiunge: “La ricerca di Henleys Eyewear mostra che il vecchio cliché in base al quale gli occhiali conferiscono un aspetto più intelligente è stato confermato. Marilyn Monroe lo sapeva e ha cercato di riscattare la propria immagine di bionda senza cervello indossando gli occhiali quando studiava recitazione. Oggi molti attori indossano occhiali non correttivi per lo stesso motivo. Tuttavia gli occhiali esercitano una propria attrattiva perché contornano gli occhi, lo specchio dell’anima, e sono un segno di vulnerabilità e mistero.”

Sulla base di questo studio, Henleys Eyewear ha lanciato alla fine del 2010 in tutto il Regno Unito la propria collezione di modelli unici che stupiranno uomini e donne e saranno disponibili presso tutti i migliori ottici indipendenti e più conosciuti.

Ecco i vertici della classifica del sondaggio(donne-uomini):
1.Cheryl Cole                     1. Johnny Depp
2.Kelly Brook                      2. Brad Pitt
3.Myleene Klass                3. Jude Law
4.Julia Roberts                   4.Matt Damon
5.Kate Silverton                 5. Prince William

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO