MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
HoyaFondazioneVeronesi
BENESSERE

Hoya e la Fondazione Veronesi insieme per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione

14 Novembre 2013
Veroli: "Per Hoya è un grande onore collaborare con la Fondazione Veronesi per progetti così importanti" Le lenti da vista Hoya Blue Control, che aiutano a proteggere gli occhi dai dannosi effetti della luce blu emessa dagli schermi LCD e LED di PC tablet, smartphone e dall'illuminazione a basso consumo energetico, si sposano con la missione della Fondazione, in quanto in linea col progresso delle scienze per la prevenzione. Le lenti Hoya BlueControl sono la risposta ideale ai bisogni dei moderni portatori.   Garantiscono la giusta protezione perché riducono la quantità di luce blu che arriva agli occhi assicurando una visione più confortevole e maggior contrasto nel mondo digitale di oggi, riducendo l'affaticamento visivo. Per svago, studio o lavoro si trascorre a ogni età sempre più tempo davanti a dispositivi come tablet, smartphone ed LCD, che emettono la cosiddetta luce blu e che vengono utilizzati a distanza ravvicinata. L'esposizione alla luce blu è in grado di inibire la produzione di melatonina, responsabile dell'equilibrio sonno-veglia, provocando in alcuni casi disturbi del sonno e della veglia e controindicazioni come cali di attenzione e diminuzione di memoria e patologie oculari come la degenerazione maculare legata all'età, non solo, conseguenze dovute a disordini del sonno, come diabete e obesità*, fino a malattie più importanti.   L'esposizione alla luce blu può provocare irritazione agli occhi, visione offuscata, dolore alla schiena dovuto alla postura scorretta, e mal di testa per affaticamento. I benefici sono immediati: le lenti trattate con BlueControl hanno effetti rilassanti sugli occhi, grazie ad un aumento del contrasto e alla riduzione dell'abbagliamento, garantendo una percezione naturale dei colori.   La prima tappa del percorso sarà la partecipazione di Hoya alla V Conferenza Mondiale "Science for Peace" a Milano il 15 e 16 Novembre, dove oltre 2.000 visitatori attesi tra personalità, giornalisti, professori e studenti avranno modo di vedere con i propri occhi i benefici di BlueControl, provando personalmente l'immediato relax visivo. Finora BlueControl ha goduto di apprezzamenti di Ottici-Optometristi e Medici Oculisti, che ne esaltano le qualità, favorendo una migliore comunicazione dei vantaggi ai portatori.   Chi lo ha già provato, testimonia spontaneamente gli importanti benefici di queste lenti. "Per Hoya è un grande onore collaborare con la Fondazione Veronesi per progetti così importanti", spiega Maurizio Veroli, Presidente e Amministratore Delegato di Hoya Italia. Con la Fondazione Veronesi vorremmo quindi continuare a rafforzare l'impegno dei Centri Ottici nostri Partner e dei Medici Oculisti nella comunicazione ai portatori dei benefici delle lenti di qualità per la loro protezione e maggior benessere visivo".
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO