MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
IN BREVE

I risultati del Vistatour

23 Novembre 2016
Vistatour, l’iniziativa itinerante di screening gratuiti di Commissione Difesa Vista Onlus nata per promuovere l’importanza della prevenzione, ha toccato 9 città italiane. Il tour ha coinvolto un campione di quasi 1200 persone e ha registrato un aumento del trend negativo: il 78% della popolazione italiana trascura la propria vista e non effettua controlli regolari. I dati emersi evidenziano che il 50% degli esaminati tra i 40 e i 65 anni dovrebbe rivolgersi all’oculista e 1/4 dovrebbe effettuare un controllo ottico. A pochi soggetti, prevalentemente over 65, è stato consigliato di sottoporsi ad una visita oculistica urgente. La fascia da 0 a 14 anni ha fatto registrare un solo caso urgente. L'iniziativa è stata svolta in collaborazione con AIMO – Associazione Italiana Medici Oculisti, ANFAO, Assogruppi Ottica, Assottica Gruppo Contattologia e Federottica.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO