MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Moncler
FASHION

I valori di una griffe passano (ancora) attraverso il logo.

22 Novembre 2021

Negli anni Ottanta del secolo scorso la moda aveva sancito la sacralità del logo promovendo il suo ruolo e dando vita a un vero e proprio fenomeno: la logomania. A grafismi e simboli celebri era stato conferito il potere di segnare in maniera visiva l’identità e i valori di un marchio. E dopo anni in cui anche nell’eyewear erano diventati sempre più discreti o erano addirittura spariti, tornano prepotentemente come simbolo di un nuovo status symbol.

Abbiamo selezionato alcune proposte in cui il logo gioca un ruolo dominante. Scopriamole insieme.

Blumarine
Blumarine_

Il frontale dalla forma avvolgente è abbinato a lenti cosmetiche impreziosite dal monogramma “B” di Blumarine.

Burberry Eyewear

burberry Eyewear

In questo modello da sole squadrato oversize il brand propone il monogramma dorato sull’asta.

Dolce & Gabbana

Dolce&Gabbana

La aste bold sono personalizzate dal maxi logo DG intrecciato, generando una nuova interpretazione dell’iconica firma. Il logo è anche tampografato sul finale dell’asta.

Emilio Pucci Eyewear

Emilio Pucci EP0176_01A

Il logo domina l’esterno delle aste, mentre l’interno è impreziosito dalla vivacità dei colori che caratterizzano lo stile unico della Maison.

GCDS

GCDS GD0019_30C

Il logo si contamina con la shape dell’occhiale attraverso un iconico lettering sulle aste e sulle lenti.

Karl Lagerfeld Eyewear

Karl Lagerfeld KL6047S_001_a

Il logo Karl Lagerfeld Autograph sull'asta sinistra incarna perfettamente il DNA del marchio.

Lanvin Eyewear

Lanvin LNV605S_001_a

La placca d'oro con logo madre e figlia emerge dalle spesse aste, evidenziando l'emblema della maison francese e rappresenta il legame speciale tra Jeanne Lanvin e sua figlia Marguerite.

Max Mara

Max mara MM0030_44E

Il logo barocco MaxMaragram in metallo 3D è integrato nelle aste.

Miu Miu Eyewear

miu miu

Questo modello da sole dell’iconica collezione Miu Miu Logo è caratterizzato da volumi importanti ed aste extra bold, siglate dall’imponente logo.

Moncler Lunettes

Moncler

Il logo inciso tono su tono sul ponte rappresenta un’elegante finitura che dona un appeal unico.

Valentino

valentino

Il frontale in acetato dal profilo squadrato è abbinato ad aste tubolari in metallo dorato nelle quali è inserita la silhouette di un grande VLogo Signature, simbolo dello stile senza tempo Valentino. L’iconica stud del brand firma i terminali in acetato dell’asta.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO