MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
GlobalVariluxSummit-Essilor
WHAT'S NEW

Il 10 novembre Essilor terrà il primo Global Varilux Summit sulla piattaforma virtuale Essilor Vision Care Center.

9 Novembre 2021

Una rete di oltre 10.000 professionisti della visione provenienti da oltre 66 paesi saranno coinvolti in un evento unico disponibile in 11 lingue: il Global Varilux Summit.

Il convegno si concentrerà sui risultati della ricerca sulla presbiopia e le ultime innovazioni nella correzione della vista. I partecipanti potranno conoscere le ultime indagini di mercato in merito alle scelte dei consumatori e le tendenze nella gestione della correzione visiva; ascoltare l’esperienza di esperti e ricercatori sugli sviluppi scientifici nella correzione del portatore presbite e sull’innovazione nella progettazione delle lenti progressive e di condividere le migliori pratiche tra pari.

Il Global Varilux Summit proporrà un interessante programma in cui verranno approfondititi diversi argomenti chiave attraverso:

  • una sessione plenaria di un'ora in cui si parlerà di vita e vista dopo i 40 anni; di novità nella correzione della presbiopia, di progressi scientifici nella progettazione delle lenti progressive e di assistenza ai portatori di lenti Varilux.
  • tre sessioni interattive di trenta minuti ciascuna in cui verranno affrontati altri temi fondamentali: psicologia dei giovani presbiti; adattamento di successo alle lenti Varilux®; gestione clinica della presbiopia.

Di assoluto rilievo il panel dei relatori ospitati da Agnes Dewidehem, Global Essilor Brands Senior Vice President e dal Dr. Howard Purcell, OD, FAAO, Presidente e CEO del New England College of Optometry (USA). Interverranno:

Prof. Mark A. Bullimore, MCOptom, PhD, FAAO, Università di Houston, College of Optometry, Boulder, Colorado (USA)

Dr. Damien Gatinel, MD, PhD - Capo del Dipartimento di chirurgia anteriore e refrattiva della Fondazione Rothschild, Parigi (Francia)

Dr.ssa Fiona Fylan, PhD, Psicologa della salute, Leeds Beckett, University (Regno Unito)

Dr. Pete S. Kollbaum, OD, PhD, FAAO Indiana University, School of Optometry, Bloomington, Indiana (USA)

Dr.ssa Elaine Grisdale, FBDO, FAAO, FEAOO, ABDO Responsabile dei servizi professionali e dello sviluppo internazionale e Direttore dello sviluppo dell'International Opticians Association (UK).

È ancora possibile partecipare all’evento virtuale gratuito registrandosi dal seguente link:

https://tinyurl.com/GlobalVariluxSummitpress
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO