MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Comitato Esecutivo-OXO
GIRI DI POLTRONE

Il Consorzio Optocoop Italia rinnova i vertici.

20 Aprile 2022

Optocoop Italia nasce nel 1993 associando cooperative e consorzi fra esercenti attività di Ottici Optometristi, e dal 1995 opera sul mercato italiano con il marchio OXO, con oltre 400 punti vendita sul territorio nazionale.

Al fine di assicurare un futuro di condivisione, il Cda del consorzio ha nominato gli organi dirigenziali dando spazio alle nuove generazioni. Dopo oltre 12 anni di Presidenza, Marco Carminati ha lasciato spazio alle giovani leve presenti e Giuseppe Basile, già Vice Presidente, è stato votato all’unanimità alla guida del gruppo.

Anche alla Vice Presidenza, c’è stato un ricambio generazionale con Fabio Frisani, probiviro di Federottica Torino.

L’uscita di Carminati porta con sé un altro giovane ingresso nel Cda nazionale: Nicola Viscardi, in rappresentanza OXO Bergamo, una delle cooperative storiche.

Novità anche in seno al Comitato Esecutivo, organo interno del CDA. I 5 membri, oltre a Presidente e Vice Presidente, a rappresentare l’intera compagine territoriale OXO sono: Luciana Verzeletti (Cooperativa Unica - BS), a cui sarà anche affidato il ruolo di Rappresentante OXO in seno al Progetto Cert.O, Tiziano Vivarelli (Cooperativa ATO - Toscana), portavoce degli ottici del centro Italia e Nicola Monteasi (Optocoop Napoli) altro giovane come portavoce dei nuovi imprenditori.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO