MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
DISTRIBUZIONE

Il brand indipendente milanese Movitra espande la distribuzione.

4 Agosto 2021

Movitra – brand pioniere nella progettazione di occhiali da sole pieghevoli, unici nel suo genere e brevettati nel 2016 – dopo aver lanciato i primi modelli vista a febbraio, oggi conferma l’espansione della propria rete di distribuzione globale. Oltre al mercato nazionale italiano, il marchio ha consolidato la distribuzione in Grecia, Portogallo, Spagna, Turchia e Svizzera. Nel 2021 sono stati aggiunti nuovi partner per la distribuzione in Albania, Austria, Germania, Kuwait, Qatar, Oman, Porto Rico, Polonia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

Filippo Pagliacci, Co-Fondatore, dichiara: “Siamo molto soddisfatti, grazie al lancio dei nostri ricercati modelli vista è arrivato il momento perfetto per intraprendere una crescita costante in nuovi mercati. Le montature sono caratterizzate da un esclusivo sistema di chiusura da noi ideato, il quale ha contribuito alla nostra notorietà. Nel 2021 abbiamo avuto successo in Medio Oriente e nei principali mercati europei, come la Germania e il Regno Unito, e continueremo ad andare oltre cercando partner che condividano la nostra passione per l’innovazione tecnica e il design italiano artigianale.”

Ad oggi la collezione completa sole e vista Movitra è caratterizzata da una combinazione di ispirazione astratta e competenza tecnica, che si traduce in un’interessante identità contemporanea e in un elegante stile italiano. La collezione sole comprende 20 modelli uomo e donna, mentre la nuova collezione vista si compone di quattro nuovi modelli – Argo, Horus, Esaco e ISI. I modelli Argo e Horus propongono una combinazione di acetato leggero ed acciaio inossidabile: è la prima volta che questa unione di materiali appare nelle collezioni del brand. Tutte e quattro le montature vista sono caratterizzate da una struttura minimale, leggera e confortevole, frutto di un meticoloso sviluppo tecnico sulla montatura e sul sistema di rotazione, un elemento distintivo da questa collezione in poi.

Nel novembre 2020, il brand ha presentato una brand identity di grande impatto con un nuovo logo, una palette monocromatica e dettagli visivi raffinati, tra cui l’accattivante ed immediato tag line inglese – 2 souls. 1 brand.

Il team attende con entusiasmo di esporre al MIDO 2022 a Milano (Italia) altre nuove ed originali montature.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Soggiorna Treni gratuiti per MIDO