MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoJohnnyLambs
WHAT'S NEW

Il ritorno di Johnny Lambs

6 Novembre 2003

Il marchio Johnny Lambs, nato nel 1978 da un'idea di Giorgio Tocchi (inventore anche del 'casual friday'), che aveva provocatoriamente tradotto in inglese il nome dell'amico Gianni Agnelli, torna in grande stile e il rilancio parte dalla Lombardia.

A fine 2002 il marchio è passato dalla holding Fin.Part a un gruppo di imprenditori del nord est guidato dal bresciano Federico Bani, che ieri ha incontrato il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, a cui ha presentato il progetto insieme a Tocchi. 'Conosco bene, per averlo apprezzato in molti dei nostri imprenditori', ha detto Formigoni, 'quale impegno e capacità imprenditoriali siano necessari per intraprendere un'operazione del genere, che comunque presenta delle incognite. È un genere di sfida che auguro di vincere agli amici bresciani, che hanno intuito il rilancio di un marchio in un settore che sta vivendo un momento non facile di mercato'.

Per la collezione primavera estate 2004 il marchio ha già chiuso accordi di distribuzione con 150 punti vendita su tutto il territorio nazionale, è già stato dato in licenza per Austria, Spagna e Portogallo ed esistono contatti in fase avanzata con distributori negli Stati Uniti.

Bani ha spiegato che l'obiettivo è il riposizionamento sul mercato italiano nel segmento dello sportswear per l'uomo, nella fascia di mercato medio-alta. Presto, inoltre, alla linea di abbigliamento verrà affiancato il lancio di accessori di piccola pelletteria e occhiali, per i quali sono già stati chiusi accordi di licenza con due produttori italiani. Così come sarà made in Italy l'intera produzione.

'Il target cui si rivolge la nuova linea Johnny Lambs, nella speranza di bissare il successo degli anni Ottanta, è trasversale e comprende una clientela con un'età che va dai venti ai cinquant'anni', ha spiegato Tocchi. Nel futuro potrebbero arrivare anche una linea donna e una bambino.

(Fonte: Ansa)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO