Rodenstock stabilisce nuovi straordinari standard nel campo delle lenti progressive: nasce Impression FreeSign by Rodenstock, la prima e unica lente disegnata sulla base delle esigenze specifiche di ciascun portatore. La personalizzazione di queste lenti eccezionali si ottiene infatti, non solo calcolando i parametri individuali, ma anche tenendo conto delle esigenze, del comportamento e dell'esperienza visiva della persona che le indossa.
Impression FreeSign by Rodenstock elimina il design fisso per determinare le aree dei campi visivi: il posizionamento dei punti di riferimento è variabile, e viene determinato sulla base delle abitudini e dei bisogni individuali. Le lenti risultano quindi veramente su misura, uniche come le esigenze della persona che le indossa.
Impression FreeSign by Rodenstock migliora nettamente la vita dei portatori di lenti progressive: le zone di visione conquistano una maggiore ampiezza; le zone 'da vicino', 'intermedia' o 'da lontano' risultano ottimizzabili, eliminando quindi tutti i problemi di adattamento. Tutte le zone di visione inoltre, vengono ottimizzate grazie ad un innovativo processo brevettato da Rodenstock (HOA = High Order Aberration). Grazie a questa innovazione, è possibile guardare lateralmente senza alcuna distorsione dell'immagine muovendo rapidamente gli occhi e mantenendo la testa nella stessa posizione. La stanchezza oculare ed il carico sulla colonna vertebrale vengono drasticamente diminuiti, regalando un comfort visivo senza confronti, che dura da mattina a sera ed una visione nitida e chiara, anche al crepuscolo. Le lenti poi, sono estremamente leggere, e questo assicura un'eccellente portabilità. Anche il fattore estetico ha un'importanza rilevante, perché le lenti Impression FreeSign by Rodenstock si contraddistinguono per la loro sottigliezza, adattandosi senza problemi ad ogni tipo di montatura.
Grazie a queste nuove lenti progressive gli ottici potranno accrescere la propria competenza ed il proprio livello di servizio, offrendo soluzioni visive personalizzate, in grado di soddisfare anche le attese dei portatori più esigenti. In stretta collaborazione con il cliente, l'ottico sarà in grado di creare una lente progressiva perfettamente 'disegnata' sulle reali esigenze del portatore di occhiali, grazie anche all'aggiornamento del software di consultazione interattiva Impression Consulting, messo a punto da Rodenstock, grazie al quale si potrà stabilire un vero e proprio profilo visivo individuale.