MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
ZT11255
WHAT'S NEW

In arrivo gli ultimi modelli firmati Charmant Z

13 Gennaio 2012

Dal 2005, anno di presentazione della prima generazione di occhiali in Titanio Z, Charmant Z non ha mai smesso di evolversi. Utilizzando come simbolo la ‘Z’, ultima lettera dell’alfabeto, Charmant Z intende sottolineare l’impegno del brand ad innovare e reinventare l'eyewear, non solo in termini di design ma anche di funzionalità e comfort.

La 'Z’ simboleggia l’ultima novità in campo tecnologico, i materiali e i design più innovativi da noi utilizzati in magistrali combinazioni per rispondere alle esigenze di un target di consumatori uomini che non bada a spese e che desidera sottolineare la propria personalità e l'unicità del proprio stile. Intelligenza, sicurezza di sé e raffinatezza: sono questi i tratti distintivi di Charmant Z.

La collezione Charmant Z Primavera 2012 è frutto di un perfetto abbinamento di materiali per garantire prodotti di qualità superiore, chiara espressione di raffinatezza e mascolinità.
“Perfetta fusione”: la parola d’ordine della collezione Primavera 2012.
Charmant Z coniuga mascolinità e intramontabile raffinatezza grazie all'associazione di due materiali moderni straordinariamente duraturi: l'esclusiva lega in Z Titanio e fibra di carbonio ed Excellence Titan, un materiale tecnologicamente all’avanguardia. Questi materiali esclusivi si ritrovano in due diverse linee della collezione Primavera 2012: "Links Function" e “Carbon”.

Linea "Links Function”
Fatevi strada nel mondo indossando gli occhiali espressione di una bellezza funzionale.
I modelli e i materiali degli occhiali Charmant Z sono in continua evoluzione, come evidenziato dal nuovo design delle cerniere nichel-free, “Links Function”, che utilizza Excellence Titan per realizzare una cerniera monoblocco dotata di meccanismo flessibile delle astine con funzione di memoria e saldatura laser. Il sistema permette di piegare la montatura in avanti e indietro per trovare la posizione più comoda per ciascun portatore.

Il modello distintivo ZT11773 offre il mix perfetto di portabilità e stile associato ad una sapiente fusione di materiali. Il classico modello Charmant Z si impreziosisce grazie alla barra superiore in resina e titanio. Il design delle cerniere “Links Function” è integrato nelle astine in plastica per un look ineguagliabile.

l modello geometrico ZT11774 con sistema di montaggio a pressione è stato rivisitato con l’aggiunta del design delle cerniere "Links Function" per migliorare la flessibilità della montatura, rendendola ancora più funzionale e accattivante. Anche la portabilità è migliorata grazie ad alcune modifiche apportate all’ampiezza del ponte per accrescere il fascino dell’occhiale.

ZT11775: modello nylor moderno e confortevole che si contraddistingue per la sobria raffinatezza.

ZT11776 è un modello cerchiato completamente in titanio, dotato di design delle cerniere “Links Function”.

I due occhiali da sole della linea Links si ispirano a modelli maschili vintage per offrire un look perfetto per l'uomo moderno sofisticato. Il modello cerchiato ZT11257, forma Wellington, consolidata oggi come una delle icone dell'eyewear, si caratterizza per la montatura in resina con nasello a chiave per sottolineare il look neo-vintage e per i decori in titanio sul frontale. Il modello è disponibile anche nella versione con lenti polarizzate (ZT11257P).

Il modello cerchiato dalla forma rettangolare ZT11258, con logo Z sul frontale, è un interprete perfetto di raffinatezza e simbolismo.

Linea “Carbon”
La fibra di carbonio è il partner ideale per il materiale principe di Charmant Z, il titanio. Come il titanio, la fibra di carbonio è estremamente resistente, leggera e facile da lavorare. Diverse migliaia di fibre di carbonio vengono attorcigliate per formare un filato successivamente lavorato in un tessuto.

Charmant Z è riuscita ad associare in un binomio perfetto titanio e carbonio con la massima qualità tecnica e il design più esclusivo. L’eccezionale flessibilità del Titanio Z si abbina alla fibra di carbonio e al titanio puro nelle aste. Inoltre, abbiamo sviluppato ulteriormente i nostri occhiali inserendo, per la prima volta, la cerniere a molla anche nella nostra serie in carbonio.

Il modello ZT11777, decisamente impattante, dotato di sistema di montaggio a pressione, con la sua versione nylor ZT11778, si caratterizzano per lo splendido design dalla forma pulita che sottolinea intelligenza e innovazione, e interpreta perfettamente le attuali tendenze che prediligono le forme geometriche dal look squadrato rivisitato in chiave moderna.
La montatura rappresentativa della linea sole è il modello Aviator ZT11255, realizzato in fibra di carbonio. Associando tutti i nostri materiali di migliore qualità, questo modello interpreta la filosofia del brand in continua evoluzione. Un mix di fibra di carbonio, titanio e cerniere a molla fa di questi occhiali da sole l'emblema della raffinatezza maschile.
Il modello ZT11256, caratterizzato da una geometria oversize rettangolare dalla linea morbida e dal look decisamente mascolino, è l’accessorio ideale per i consumatori sicuri di sé. Disponibile anche nella versione con lenti polarizzate (ZT11256P).

 

 

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO