MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Le-migliori-Piccole-e-Medie-imprese
AWARDS

Industria Felix premia Pramaor

12 Maggio 2019



Sono 32 le aziende del Veneto primatiste di bilancio e più performanti a livello gestionale a cui sono state assegnate Menzioni e Alte Onorificenze di bilancio in occasione della 3a edizione di Industria Felix - Il Veneto che compete. Tra queste, per la provincia di Belluno, c’è anche Pramaor, l’azienda che produce e commercializza gli occhiali in titanio a marchio Blackfin.


La consegna dell’attestato è avvenuta martedì 14 maggio presso il Belmond Hotel Cipriani di Venezia nel corso di un convegno organizzato dal nuovo periodico nazionale Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Veneto Lavoro, Cerved, Università LUISS Guido Carli, A.c. Industria Felix, con i patrocini di Confindustria nazionale, Ansa (media partner) e le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, MV Line Group, eAmbiente.


Le 32 aziende premiate, di cui 26 per la migliore gestione caratteristica e 6 per primati di bilancio, sono state selezionate sulla base di una accurata ricerca condotta sui bilanci dell’anno fiscale 2017 di 14.276 società di capitali con sede legale in Veneto e fatturato/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 12,5 miliardi di euro. Tra queste si è dunque distinta Pramaor che è stata premiata con l’Alta Onorificenza in quanto Migliore Media impresa della provincia di Belluno.


Per arrivare alla selezione finale sono stati analizzati gli indici patrimoniali e di bilancio e sono state valutate le aziende più performanti nel fatturato, nelle percentuali di incidenza dei rapporti nonché quelle con la migliore crescita di margini di reddittività.


“Siamo davvero entusiasti di questo straordinario risultato” – commenta Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Pramaor – “Anni di duro lavoro, impegno, entusiasmo e visione hanno reso possibile questo percorso che in pochi anni ci ha visti evolvere da terzista in estrema difficoltà a dinamico brand di design. Un imponente salto culturale che dimostra come, anche in settori apparentemente maturi e presidiati, sognare ad occhi aperti possa portare lontano. In un certo senso accogliamo questo premio come un riconoscimento di questo entusiasmante percorso aziendale ed umano, con la consapevolezza che abbiamo ancora molto da apprendere e da fare”.


“Siamo particolarmente felici di aver ricevuto questo riconoscimento a dimostrazione della bontà del nostro lavoro” – dichiara Giancarlo Recchia, Chief Financial Officer di Pramaor – “Solitamente si tende a parlare di eccellenza di prodotto; nel caso nostro l’eccellenza è nella gestione aziendale a 360°, sia per gli equilibri dei rapporti di bilancio, sia nei confronti delle persone con cui lavoriamo, del territorio dove ci troviamo e che rappresentiamo sia, indubbiamente, per il prodotto. Il premio è dunque la conseguenza di questa nostra gestione”.


Le aziende sono state premiate nel corso del convegno a cui hanno partecipato l’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione del Veneto Elena Donazzan, l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Venezia Simone Venturini, il presidente di Confindustria Venezia/Rovigo Vincenzo Marinese, il chief commercial officer di Cerved Roberto Mancini, il docente di Economia industriale di LUISS Cesare Pozzi, il portavoce del Comitato Scientifico di Industria Felix Filippo Liverini (Confindustria), il responsabile wealth management di Banca Mediolanum Andrea Guazzi e il wealth advisor Gianluca Viero, il presidente e l’ad di MV Line Group Paolo Montanaro e Antonio Anastasia e il presidente di eAmbiente Gabriella Chiellino.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO