MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Intercastacquisizione_quad
WHAT'S NEW

Intercast e Ppg Optical Materials protagonisti a Mido

23 Maggio 2006

Grande interesse tra gli operatori e la stampa di settore nazionale e internazionale per le importanti novità annunciate quest'anno a Mido da Intercast Europe e Ppg Optical Materials.
Nel corso dell'ormai tradizionale appuntamento annuale con la stampa per la presentazione in anteprima dei prototipi Frames Revolution, realizzati in Nxt da Intercast in collaborazione con il Centro Ricerche dell' Istituto Europeo di Design di Milano, è stato dato l'importante annuncio dell'acquisizione dell'azienda di Parma da parte di PPG Industries.
In questa occasione Christine Camsuzou, Direttore generale della divisione Materiali Ottici di PPG Industries, ha sottolineato che l'acquisizione di Intercast rappresenta un grande passo in avanti per PPG nel mercato delle lenti da sole non correttive. 'Questa acquisizione', ha affermato Camsuzou, 'è uno sviluppo di grande impatto, che riflette il costante impegno di Ppg nei confronti dei clienti e il suo interesse per le specifiche esigenze che via via emergono dal mercato. In quest'ottica tecnologia e acquisizione sono componenti chiave della nostra strategia di crescita'.

Le due aziende vantano una significativa e ormai consolidata presenza sul mercato e 'l'integrazione delle rispettive tecnologie, della Ricerca e Sviluppo e della forte presenza internazionale ci renderà ancora più forti, dagli Stati Uniti all'Europa, all'Asia, e ovunque ci sia una domanda di occhiali di qualità', ha sottolineato l'Ingegner Paolo Baiocchi, Amministratore delegato di Intercast Europe, nel suo intervento.
Al termine della conferenza stampa congiunta i numerosi intervenuti sono stati invitati a partecipare ai festeggiamenti per il sessantesimo anniversario del CR-39, che per le sue proprietà è ancora il materiale per lenti oftalmiche più venduto al mondo. Questo importante evento è stato celebrato con il lancio del Programma di Produttori autorizzati di Lenti in CR-39. I partecipanti al programma si impegnano a rispettare le norme riguardanti l'uso del marchio CR-39 e a fornire esclusivamente lenti prodotte con il monomero CR-39 ai clienti che ne facciano esplicita richiesta.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO