MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
LapoElkann240_q
WHAT'S NEW

Italia Independent debutta il 10 gennaio

8 Gennaio 2007

Lapo Elkann svelerà l'iniziativa 'Italia Independent', cui ha affidato la sua 'rentree' pubblica, il 10 gennaio prossimo, il giorno di apertura di Pitti Immagine Uomo.

L'incontro si terrà a Firenze alle ore 10.30 in uno dei luoghi 'cult' della moda nella città Toscana, il negozio 'Luisa Via Roma' e sarà aperto alla stampa e al mondo creativo.

Felice Limosani ha curato la direzione artistica della presentazione di Italia Indepandent, durante la quale Lapo Elkann mostrerà il primo 'Personal Belonging' scaturito dal suo progetto.

L'incontro è particolarmente atteso dopo le indiscrezioni sul 'ritorno' di Lapo Elkann, che nei giorni scorsi ha concesso anche alcune interviste in proposito.

In particolare, mercoledì scorso ai microfoni del TG1 aveva ricordato la drammatica vicenda, legata al'assunzione di stupefacenti, di cui fu protagonista nell'ottobre 2005 ('sono stati momenti molto duri per me da un punto di vista umano, da un punto di vista personale, da un punto di vista familiare') e il progetto che ha ideato dopo il superamento di quei momenti critici.

Sulla scena pubblica si presenterà con un marchio tutto suo, appunto l' 'Italia Independent'.

'Questo marchio - aveva spiegato - intende generare prodotti fuori dalla norma, capaci cioè di dare un sogno alle persone.Intendo dare innovazione congiunta con tradizione. Tutto quello che faremo sarà fatto in Italia. La società sarà in Italia e i prodotti saranno fatti in Italia'.

Il suo marchio si chiama "I-I". Che sta per Italia independent, ma in inglese suona come "eye-eye", occhio, occhio, "per dare il senso di quello a cui penso: bisogna avere visione, guardare avanti, appunto". "Perché Italia? Perché la amo, a me piace molto la bandiera, non è né di destra, né di sinistra, in America la usano tutti". Il tricolore gli piace talmente tanto che lo ha dipinto su un muro della casa e se l'è tatuato su un avambraccio.

Nei primi tre anni dopo gli occhiali ci sarà un orologio, dei gioielli, poi una bicicletta, degli skateboard e oggetti per viaggiatori. Punta soprattutto su materiali innovativi. E' innamorato del carbonio, grezzo, nero con i riflessi grigi, quello con cui è fatto lo Stealth, la barca a vela che era di Gianni Agnelli, che oggi è ormeggiata a Genova.

(Fonte:Ansa/Repubblica)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO