MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoSafiloJimmiChoo_240
WHAT'S NEW

Jimmy Choo e Safilo Group siglano un accordo di licenza

15 Giugno 2007

Jimmy Choo e il Gruppo Safilosono lieti di annunciare di aver siglato un accordo di licenza worldwide per la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Jimmy Choo.

Per Jimmy Choo, marchio icona di accessori, si tratta di un importante ingresso nel settore dell'occhialeria, con il lancio di un'intera collezione di occhiali da sole a gennaio 2008, cui seguirà la collezione di montature da vista. L'accordo di licenza sarà valido fino alla fine del 2015.

La collezione eyewear prodotta e distribuita da Safilo, leader mondiale nell'occhialeria di alta gamma e lusso, si posizionerà in una fascia di mercato 'high end' e comprenderà modelli da sole femminili, realizzati in acetato e in metallo. Il design innovativo enfatizzerà lo stile inconfondibile di Jimmy Choo, con colori forti e dettagli lussuosi. Le collezioni saranno distribuite presso tutte le boutique Jimmy Choo del mondo, oltre che nei più prestigiosi negozi di ottica e nei più esclusivi department stores negli Stati Uniti, Canada e UK.

Vittorio Tabacchi, Presidente del Gruppo Safilo, ha commentato 'Sono particolarmente soddisfatto che sia proprio Safilo a far debuttare Jimmy Choo nell'eyewear. Abbiamo scelto di collaborare con questo marchio per le sue elevate potenzialità nel segmento fashion. Gli elevati standard qualitativi e stilistici di Safilo, unitamente ad una rete distributiva selettiva, garantiranno l'adeguato posizionamento del prodotto. Con questa nuova licenza arricchiremo il nostro già prestigioso portafoglio, rafforzando la nostra posizione di leader mondiale nel segmento moda e lusso'.

Tamara Mellon, Fondatrice e Presidente di Jimmy Choo ha dichiarato 'Jimmy Choo è un brand molto apprezzato sia dalle donne più glamour sia dalle star internazionali. Siamo molto lieti di avere trovato il partner perfetto nel Gruppo Safilo, azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti di alta gamma. Questo nuovo ed entusiasmante accordo ci darà l'opportunità di rafforzare la nostra posizione di brand di lusso e raggiungere la mia originale visione di Jimmy Choo come uno dei marchi più ambiti al mondo'.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO