MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Johnson&Johnson Vision Care lancia il concorso 'ACUVUE® Stopping Power'

26 Febbraio 2003

Johnson&Johnson Vision Care, insieme con ACUVUE®, a marzo lancerà in contemporanea in 23 paesi di 3 continenti diversi un concorso davvero unico: 'ACUVUE® Stopping Power', con l'obiettivo di regalare a 6 ragazzi e ragazze la possibilità di entrare nel mondo dello Star System. L'ambiziosa iniziativa vedrà coinvolti Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Irlanda, Svezia, Israele, Repubblica Ceca, Polonia, Austria, Svizzera, Portogallo, Sud Africa, Ungheria, Norvegia, Danimarca, Grecia, Russia e Finlandia.

Potranno partecipare al concorso tutti i ragazzi con almeno 16 anni di età provenienti da questi paesi, 6 vinceranno la possibilità di recitare come protagonisti in un cortometraggio prodotto dalla Blue Star Movies Ltd, casa di produzione cinematografica internazionale, accanto ad un attore di fama mondiale. Il cortometraggio 'The Stopping Power' parteciperà ai maggiori festival internazionali del cinema. I vincitori realizzeranno una commedia fresca e romantica, che narrerà la storia di 6 amici arrivati da ogni parte del mondo in Inghilterra per motivi di studio, e che saranno coinvolti in una serie di avventure in cui lo 'Stopping Power' farà da comune denominatore, permettendo loro di cambiare per sempre le loro vite. Inoltre, i 23 semifinalisti, provenienti dai 23 paesi in concorso, vinceranno il soggiorno a Londra di una settimana e la partecipazione ad un corso intensivo di recitazione della durata di 5 giorni, secondo il metodo Stanislasky, riconosciuto a livello mondiale, sempre organizzato dalla Blue Star Movies Ltd.

Cosa vuol dire 'Stopping Power'? Significa avere occhi che fanno colpo, che catturano lo sguardo, che trasmettono emozioni, che non hanno 'bisogno di parole' per lasciare 'senza parole' … Gli occhi, grazie ad ACUVUE®2 COLOURS™, ' le nuove lenti a contatto cosmetiche a sostituzione frequente. diventano protagonisti assoluti di questo concorso. Saranno loro che riusciranno a realizzare il sogno di una vita dei ragazzi e ragazze, che desiderano avere la possibilità di diventare delle star a carattere internazionale.

Per partecipare al concorso basterà acquistare due confezioni di un qualsiasi prodotto ACUVUE® (ACUVUE®, ACUVUE®2, 1. DAY ACUVUE®, ACUVUE®TORIC, ACUVUE®BIFOCAL, e ACUVUE®2 COLOURS™), riempire l'apposito modulo di partecipazione che potrà essere ritirato presso tutti gli ottici che aderiscono all'iniziativa, spedirlo a: Concorso 'Acuvue Stopping Power', Via Ennio Q. Visconti n° 12, 00193 Roma - Italia. Saranno presi in considerazione tutti i moduli che arriveranno entro e non oltre il 30/6/03. Insieme al modulo, dovrà essere inviata una prova d'acquisto (scontrino fiscale unitamente al tagliando del codice a barre delle confezioni), una foto e/o un video personale e, una descrizione personale di massimo 50 parole sul perché si pensa di avere uno sguardo 'Stopping Power'.

I casting per accedere alla finalissima, che si terrà a Londra il 2 agosto (in cui verranno scelti i 6 protagonisti del cortometraggio), saranno a carattere nazionale. In Italia (Milano, 23 luglio), Gran Bretagna (Londra, 14 luglio) , Francia (Parigi, 18 luglio), Germania (Monaco, 26 luglio), Spagna (Madrid, 21 luglio) e Benelux (Antwerp, 16 luglio) una prima selezione permetterà di stilare un elenco di 40 ragazzi che dovranno poi partecipare ai casting locali, in cui verrà scelto il ragazzo o la ragazza che avrà l'opportunità di volare a Londra e guadagnarsi quindi il passaporto per il successo. Nei 17 restanti paesi, invece, una commissione speciale sceglierà direttamente il finalista che potrà accedere al casting internazionale di Londra.

La giuria di ogni paese partecipante sarà composta da membri della Blue Star Movies Ltd e da un casting director di fama internazionale. Alla finalissima di Londra, la giuria sarà arricchita da attori internazionali, registi emergenti già noti al grande pubblico e da giornalisti opinionisti di testate cinematografiche.

I vincitori dei casting nazionali avvenuti nei 23 paesi, si sfideranno a Londra, il 2 agosto. Tutti e 23, di diritto, accederanno comunque al corso intensivo di recitazione, secondo il metodo Stanislasky, della durata di 5 giorni a Londra. Subito dopo il corso, per i 6 vincitori cominceranno le riprese del cortometraggio, che andranno avanti dall'11 agosto al primo settembre 2003, permettendo quindi a tutti i vincitori di non dover trascurare gli eventuali impegni scolastici.

Ad ottobre, poi, il corto verrà presentato nei vari festival internazionali del cinema. Inoltre, si fa sempre più concreta l'ipotesi che il cortometraggio possa essere trasformato in un film. In questo modo la Johnson&Johnson Vision Care, sarebbe la prima azienda in Europa ad aver trovato un interlocutore nel mondo del cinema: la Blue Star Movies Ltd. E' già da considerarsi una grande innovazione, quella introdotta da Johnson&Johnson Vision Care, che ha organizzato un concorso basato su dei casting concepiti come vere e proprie audizioni, diretti da professionisti del settore di fama internazionale e in cui il fine ultimo è di far entrare i vincitori nel mondo del cinema dalla porta principale. Questo concorso, quindi, potrebbe essere solo la punta di un iceberg, di un progetto a ben più ampio respiro: potrebbe finalmente delinearsi all'orizzonte un polo industriale/cinematografico europeo, come già da tempo e con risultati davvero interessanti, esiste negli Usa.

Grazie a www.acuvue.it con un semplice click entri nel vivo del concorso 'Acuvue Stopping Power'. Puoi accedere, infatti, a tutte le informazioni necessarie per partecipare, vincere e per essere aggiornato in tempo reale sull'andamento del concorso stesso.

Il sito di facile consultazione, si presenta con una grafica molto accattivante, pur mantenendo la velocità di navigazione. E' stato, infatti, costruito da Johnson&Johnson Vision Care proprio per fugare tutti i dubbi che un consumatore potrebbe avere riguardo alle modalità di partecipazione al concorso: il suo obiettivo quindi è volutamente e specificatamente informativo. Fruitori di questo sito saranno sia gli addetti ai lavori, sia tutti coloro che vorranno acquisire informazioni per partecipare al concorso. Essendo il concorso rivolto ad un pubblico di giovani, il sito va incontro proprio alle esigenze di questo target di riferimento: è fresco, veloce e accattivante.

Navigando nel sito, sarà possibile consultare l'elenco di tutti gli ottici che aderiscono all'iniziativa e dove si potrà ritirare il modulo per partecipare al concorso. Di notevole spessore è lo spazio virtuale dedicato alla Press Room, un validissimo strumento d'informazione per gli addetti ai lavori. Questa sezione sarà aggiornata in tempo reale sull'andamento del concorso, conterrà comunicati stampa, date dei casting nazionali, foto dei casting locali e dei backstage e tutte le informazioni necessarie per mettersi in contatto con l'ufficio stampa. Sarà possibile accedere alla Press Room solo inserendo una password che verrà fornita dietro richiesta dall'ufficio stampa.

Dal momento che il concorso coinvolge ben 23 paesi, l'area dedicata al concorso 'ACUVUE® Stopping Power' è stata tradotta in tutte le lingue, rilevando quindi l'internazionalità di questo ambizioso progetto firmato Johnson&Johnson Vision Care.

Da sempre la Johnson&Johnson Vision Care punta i riflettori sugli occhi: è stata pioniere del concetto di lente a contatto a sostituzione frequente già nel 1989, con l'introduzione del marchio ACUVUE®. E con il lancio di ACUVUE® 2 COLOURS™, è destinata ad imporsi come produttore di lenti a contatto cosmetiche. Se fino ad ora rendere più intenso il colore dei propri occhi o cambiarlo poteva compromettere il comfort, questa lente innovativa, combina i più recenti progressi scientifici nella tecnologia della vista e del design delle lenti. Le nuove ACUVUE® 2 COLOURS™ offrono comfort, visione e manegevolezza, oltre ad un filtro UV che protegge l'occhio dalle pericolose radiazioni ultraviolette, con una gamma di colori che rendono più intenso o cambiano il colore degli occhi in modo naturale. Le ACUVUE® 2 COLOURS™ sono disponibili in sette colori sia per occhi chiari che per occhi scuri.

Le opache trasformano il colore di qualsiasi occhio, sia chiaro che scuro, e sono disponibili in blu, grigio, verde e color miele. Le translucide, invece, rendono più intensi gli occhi chiari e sono disponibili in blu, acqua marina e verde. Le ACUVUE® 2 COLOURS™ sono disponibili sia per chi non necessita di correzioni visive, sia per persone con miopia lieve o moderata. Quello che rende speciali le ACUVUE® 2 COLOURS™ è l'innovativo design della lente ACUVUE®: il colore viene inserito con cura nella lente e sigillato. Il risultato è una lente a contatto confortevole e dall'effetto estremamente naturale, che si può indossare tutti i giorni, senza rinunciare ad una visione di alta qualità, da sempre caratteristica principale di tutti i prodotti realizzati da Johnson&Johnson Vision Care, azienda leader per l'affidabilità che garantisce grande sicurezza ai propri consumatori.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO