MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoOptiNews
DESIGN

Kengo Kuma per le Olimpiadi Tokyo 2020

13 Gennaio 2016
Dopo il rifiuto del progetto di Zaha Hadid per lo stadio Olimpico di Tokyo 2020, considerato troppo costoso, il Giappone ha scelto di affidare la realizzazione della costruzione all'architetto Kengo Kuma. La spesa si aggira intorno a 1 miliardo di euro e i lavori termineranno nel novembre del 2019. La struttura sarà alta quasi 50 metri. Lo stadio progettato da Kengo Kuma avrà 68 mila posti a sedere e i materiali utilizzati saranno tutti all’insegna del green. L’architetto, infatti, ha dichiarato di voler usare molto legno all’interno dell’arena, con l’intento di far sentire gli spettatori circondati dalla natura mentre assistono agli eventi sportivi.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO