MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
kermark eyewear
GREEN

Kenmark Eyewear collabora con Eastman per la collezione sostenibile Paradigm.

16 Novembre 2021

Kenmark è la prima azienda di occhialeria indipendente a ottenere la certificazione ISCC PLUS negli Stati Uniti e ha annunciato il lancio della collezione Paradigm, certificata ISCC, previsto per la primavera 2022.

ISCC è l’ente preposto a verificare la conformità e fornisce un contributo all’implementazione di una produzione sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. ISCC si impegna a promuovere la tutela dell’ambiente utilizzando diversi processi e procedimenti nella catena di fornitura globale, fissando i criteri per una tracciabilità e una conformità trasparente.

Kenmark ha ricevuto la certificazione ISCC PLUS, un programma che certifica la sostenibilità delle materie prime circolari (riciclate) per tutti i mercati e i settori.

Acetate Renew di Eastman è realizzato con materiale riciclato certificato e materiali di origine biologica ottenuti da fonti rinnovabili; utilizza rifiuti plastici destinati alle discariche e agli inceneritori, contribuendo alla riduzione del consumo di materie prime fossili e delle emissioni di gas serra.

Queste tecnologie avanzate per il riciclo si affiancano alle tecniche tradizionali e ampliano la gamma di tipologie e la quantità di plastiche che possono essere riciclate. In questo modo è possibile allungare la vita utile dei materiali.

L’innovazione che trasforma i materiali riciclati in Acetate Renew permette di sostituire le risorse fossili nel processo di produzione. I prodotti certificati ISCC della collezione Paradigm saranno creati mediante una catena del valore controllata dall’inizio alla fine, per garantire che tutta la filiera, dallo stabilimento al marchio, abbia la certificazione ISCC.

Kenmark collabora con Mazzucchelli nella produzione di acetato per offrire una gamma di colorazioni di qualità elevata, garantendo al contempo una maggiore sostenibilità. Mazzucchelli è il primo produttore di acetato a partecipare al progetto Acetate Renew di Eastman.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO