MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Roberto-Vedovotto_Kering-Eyewear-CEO_08.07.2021
ACCORDI/LICENZE

Kering Eyewear ha acquisito il 100% del capitale del produttore danese di occhiali Lindberg.

12 Luglio 2021

L’acquisizione costituisce un’ulteriore tappa dell’espansione di Kering Eyewear ed è perfettamente coerente con la sua strategia di sviluppo. Dal 2014 Kering Eyewear ha dato vita a un modello di business innovativo che ha permesso all’azienda di diventare in pochissimi anni uno dei principali attori del settore dell’occhialeria con un fatturato wholesale di circa 600 milioni di euro nel 2019.


Questa acquisizione rafforza ulteriormente Kering Eyewear aggiungendo al suo portafoglio un brand con una forte identità, un savoir-faire riconosciuto e una leadership indiscussa nel servizio al cliente. 

Grazie alla complementarità dei loro prodotti e delle loro attività, le due realtà potranno crescere insieme beneficiando delle competenze reciproche attraverso un percorso di sviluppo integrato e sostenibile. 




Roberto Vedovotto, Presidente e Amministratore Delegato di Kering Eyewear, ha dichiarato: “Siamo super felici di dare il benvenuto a Lindberg all’interno della famiglia Kering Eyewear. Ho da sempre un profondo rispetto ed una grande ammirazione nei confronti di Henrik Lindberg e di ciò che lui e la sua famiglia hanno costruito negli ultimi 35 anni. Lindberg è l’occhiale di lusso per definizione ed è un’aggiunta straordinaria al portafoglio di Kering Eyewear.


Non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con i nostri colleghi di Lindberg con lo scopo di ulteriormente consolidare il nostro successo nel mondo degli occhiali di lusso”.




Henrik Lindberg, Fondatore e Amministratore Delegato di Lindberg, ha commentato così l’accordo: “35 anni fa abbiamo creato la nostra azienda partendo dal retrobottega del nostro negozio. L’unico nostro obiettivo è quello di migliorare la vista delle persone attraverso un prodotto di design, di altissima qualità e dal comfort impareggiabile.


Grazie ad un team altamente qualificato, siamo diventati, come dice Roberto Vedovotto, il produttore di occhiali di lusso per eccellenza.




Kering e Lindberg condividono una filosofia comune: la creatività ed il design sono al servizio  dell’eccellenza qualitativa del prodotto. Per questa ragione la famiglia Lindberg è felice di poter passare il testimone a Kering Eyewear. Sotto la guida appassionata di Roberto Vedovotto ed in piena sintonia con gli straordinari valori del Gruppo Kering, sono convinto che Lindberg potrà continuare a crescere mantenendo intatto il proprio DNA”. 



L’acquisizione è soggetta alla approvazione delle competenti autorità Antitrust e la finalizzazione del deal è prevista nel secondo semestre del 2021.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO