WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
missing image
WHAT'S NEW

L'occhiale che ti sveglia

8 Febbraio 2007

Capita a tutti di non riuscire a tenere gli occhi aperti per la stanchezza.

Accade in ufficio, davanti al monitor del Pc, oppure durante una riunione lunga e noiosa, o magari quando si deve studiare anche di notte, oppure mentre si è a teatro, o - peggio - alla guida della propria auto.

Le palpebre si abbassano senza che si riesca a opporvi resistenza e lentamente la testa si china in avanti, e a quel punto il sonno l'ha avuta vinta su di noi. A meno che non si indossi un paio di MyDo Bururu, gli occhiali che aiutano a stare svegli.

Commercializzato dalla nipponica Vision Optic, MyDo Bururu altro non è che un normale occhiale dotato però di un sensore in grado di registrare i movimenti della testa ed emettere delle vibrazioni che corrono lungo le astine fino al padiglione auricolare, svegliando chi lo indossa.

Per evitare che la vibrazione si attivi semplicemente abbassando la testa anche quando si è svegli, è possibile configurare il sensore gli occhiali in modo che si attivi solo quando l'inclinazione del capo ha raggiunto una determinata angolazione.

Non si tratta in realtà di un prodotto inedito, in quanto un progetto per lo sviluppo degli occhiali contro i colpi di sonno alla guida era già stato avviato da alcuni ricercatori della Università degli studi di Genova, Polo di Savona, nel lontano 1996.
(Fonte:Corriere della sera)

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..