WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
21018 ebo
ASSOCIAZIONI

L’Ente Bilaterale dell’occhialeria rafforza il proprio sistema di Welfare.

22 Novembre 2022

L’Ente Bilaterale dell’occhialeria, EBO istituisce anche quest’anno iniziative a sostegno delle aziende del settore e dei loro dipendenti, un sistema di Welfare per dare un supporto concreto in un momento complesso come quello attuale.

In tal senso è stato istituito un fondo per il sostegno di maternità/paternità che prevede l’erogazione di un bonus una tantum, del valore di Euro 400,00 a figlio (Euro 800 nel caso di 2 gemelli, ecc.) per tutti i lavoratori in forza con contratto a tempo indeterminato/non in prova delle aziende iscritte ad EBO ed in regola con la contribuzione, che abbiano avuto o adottato un figlio e che abbiano un indicatore ISEE inferiore o uguale a Euro 30.000. I richiedenti dovranno effettuare l’accesso all’area riservata del sito www.entebilateraleocchialeria.it e presentare il modulo di richiesta, correttamente compilato e firmato, entro 60 giorni dalla nascita del bambino. L’erogazione avverrà in base alla data di ricezione delle domande fino ad esaurimento del fondo. Il Bonus è già immediatamente richiedibile dalle lavoratrici e dai lavoratori dipendenti di aziende che applicano il CCNL dell’Occhialeria.

E’ stato anche predisposto un contributo per il sostegno allo studio (a partire dal 2023) e per il co-finanziamento dei corsi di formazione per lavoratrici e lavoratori delle aziende del settore occhialeria (Protocollo Regione Veneto/ANFAO).

L’Ente, inoltre, sta provvedendo all’aggiornamento dei descrittivi dell’inquadramento professionale, definiti dal CCNL Occhialeria e all’attivazione del nuovo sito www.entebilateraleocchialeria.it, con l’implementazione delle sue funzionalità, sia per le aziende che per i loro dipendenti, oltre alla possibilità di richiedere i servizi direttamente tramite il portale.

“Vediamo con favore questa nuova collaborazione tra l’organizzazione datoriale ANFAO e le Organizzazioni Sindacali FEMCA CISL, FILCTEM CGIL e UILTEC UIL per una fattiva ripresa delle attività dell’Ente, che riteniamo essere sicuramente molto importanti in questo momento di difficoltà, sia per le aziende che per i lavoratori” - Lorraine Berton, Presidente EBO.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..