MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
eco
GREEN

L’iniziativa ECO - One Frame One Tree raddoppia.

19 Aprile 2022

Il 22 aprile si celebrerà la Giornata della Terra 2022, una festa globale creata dalle Nazioni Unite in cui si celebrano la salvaguardia del Pianeta e la difesa dell’ambiente.

ECO si distingue da oltre 10 anni per il suo impegno nei confronti dell’ambiente in maniera costante e a 360 gradi. Il brand infatti si è impegnato nella ricerca  e nell’utilizzo per i suoi occhiali di materiali biobased, riciclati come i metalli e le plastiche marine o in bio acetato, e alla scelta di un packaging eco-friendly. Il brand è stato pioniere nel settore di un approccio eco-chic attento all’ambiente e senza compromessi nel look. Non a caso è stato premiato con due importanti design award nel 2020 ed è stato inserito tra i Vogue Talents nel 2021.

Fin dall’inizio di questa avventura ECO si è unita all’associazione Trees for the Future con l’iniziativa ECO - One Frame One Tree, grazie alla quale viene piantato un albero per ogni occhiale venduto. In occasione dell’Earth Month 2022 Eco ha deciso di raddoppiare, piantando 2 alberi per ogni occhiale.

Proprio in questi giorni è stato raggiunto il traguardo dei 2,9 milioni di alberi. Questo numero importante non si traduce soltanto in un’opera di riforestazione ma in aiuto tangibile alle comunità locali sotto più aspetti.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO