MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Assi e Fondazione De Rigo
WHAT'S NEW

La Fondazione De Rigo H.E.ART sostiene il progetto “Inte-gralmente Sport e Cultura”.

22 Dicembre 2021

Dopo la pausa forzata dell’anno scorso a causa della pandemia, riparte il progetto “Integralmente Sport e Cultura - edizione 2021/2022” di ASSI ApS Onlus che vede il sostegno della Fondazione De Rigo H.E.ART. L’iniziativa è nata per avvicinare, attraverso lo sport, i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del bellunese al mondo della disabilità. Un progetto formativo al quale quest’anno hanno aderito 19 istituti scolastici e circa 1850 studenti di cui 123 con disabilità, oltre ad istituzioni sportive, docenti laureati in scienze motorie, tecnici ed operatori con professionalità diverse.

“Integralmente Sport e Cultura” è stato concepito per sensibilizzare i ragazzi sulle disabilità e vuole porsi come un incentivo alla pratica degli sport paralimpici all’interno delle scuole coinvolte. Gli studenti potranno infatti conoscere e praticare alcune discipline sportive paralimpiche come ad esempio: boccia, calcio balilla, basket, wheelchair rugby, tennis, tennis tavolo, orienteering/trail-o, tiro con l’arco, sitting volley, baskin, calcio integrato.

Per potenziare il progetto, sono stati coinvolti gli atleti paraolimpici che, al fianco di qualificati rappresentanti delle organizzazioni sportive, offriranno la loro testimonianza attraverso il racconto della loro esperienza.

Il progetto si concluderà il 10 maggio 2022. Compatibilmente con l’andamento della pandemia verrà organizzato, presso il palazzo dello sport Spes Arena, un evento speciale dedicato agli sport paralimpici a cui seguirà la premiazione degli studenti che hanno aderito e partecipato all’iniziativa.

Nel corso della giornata verrà consegnato anche un riconoscimento economico a classi/studenti che avranno prodotto le migliori “buone pratiche”, da visionare e mettere a disposizione delle utenze del territorio.

“Integralmente Sport e Cultura” rientra in un ampio progetto, che oltre alle scuole aderenti e alle società sportive, gode anche quest’anno del Patrocinio della Provincia di Belluno e della collaborazione con MIUR, Comune di Belluno, Giesse, Maja Dress, Lattebusche e Sport Assi.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO