MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
halpern moda
FASHION

La collezione S/S 2022 Michael Halpern Halpern celebra il ritorno della danza nei teatri.

19 Ottobre 2021

Durante la London Fashion Week il brand inglese Halpern ha scelto di omaggiare il ritorno della danza nei teatri con un film girato nella Royal Opera House che ha visto come protagonisti la sua collezione per la S/S 2022 indossata dai ballerini del Royal Ballet e del Birmingham Royal Ballet.

Attraverso un'accurata lavorazione artigianale, Michael Halpern dedica la collezione a uno studio tecnico del movimento reso vivo dalla grazia delle ballerine. Come risultato, gli abiti sono affrontati come entità individuali, ogni è creazione dedicata a mostrare un tipo specifico di movimento attivato dalla fisicità del balletto.

Halpern esplora gli estremi polari di fluidità e restrizione. Se alcuni look sono rivestiti di frange di mattoni o drappeggiati in fiocchi allungati, che evocano la leggerezza, al contrario, gli abiti a sfera, i capi piumati e quelli con i lacci sono di natura costrittiva ma pur limitando il movimento, ne incoraggiano l'esagerazione del gesto fisico.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO