MIDO 2021 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Serengeti
GIRI DI POLTRONE

La strategia di crescita Bollé Brands si attua anche attraverso la nomina di ruoli chiave.

29 Settembre 2021

Il Gruppo francese ha realizzato un ambizioso piano che prevede un deciso potenziamento del digital, una strategia per rafforzare la presenza dei vari brand presso il consumer e il consolidamento della politica ESG. Al centro del progetto, la nomina di ruoli chiave che contribuiranno con la loro professionalità a definire il piano.

In seguito numerosi eventi di quest'estate (la presenza al Tour de France, all'UTMB di Chamonix, alla 6000D, a La Plagne, all'Embrun Ironman, alla Haute Route e al Tor des Géants), l’azienda ha confermato l'obiettivo di continuare questa presenza sul campo attraverso il team di atleti, ambasciatori e influencer. Per rafforzare questa dinamica, è stata creata la nuova figura di Global Brands Visibility Manager ricoperta dalla new entry Sandie Tourondel (ex Racing Communication & PR Manager per il Gruppo Rossignol). Le sue principali missioni saranno di aumentare la visibilità internazionale dei 4 marchi - Bollé, Cébé, Spy+ e Serengeti - lavorando a stretto contatto con i team marketing, digital, prodotto e vendite.

Per quanto riguarda il team vendite, Jeremy Howard (ex e-Commerce Key Accounts for Luxottica) è stato nominato Head of Sales per i mercati UK e Irlanda. Howard consentirà Bollé Brands di acquisire spazio su un mercato che si rivela chiave per la crescita del gruppo.

Per offrire sempre più servizi digitali anche per i punti vendita, verrà lanciato entro fine anno un nuovo webshop RX, sotto la responsabilità di Pierre Burgelin nuovo RX Business Unit Director (ex International Sales Director & Prescription Program per Julbo).

Infine, Quentin Chapelain (ex Head of the Carbon Neutrality project per Air Liquide) si è unito al team con la mansione di ESG Manager. La sua missione sarà di coordinare e sviluppare la strategia ESG* (*responsabilità sociale ed ambientale) guidando vari progetti ed iniziative per tutti i marchi del gruppo.

 

 

 

 

La nuova strategia include anche il potenziamento del rapporto con la community con piattaforma, Bollé Brands Insider che conta già diverse centinaia di utilizzatori.  L’obiettivo di questa piattaforma è di diventare un forum per scambiare opinioni fra i consumatori e i team aziendali, con argomenti che possono variare dallo sviluppo prodotto, al marketing o semplicemente esperienze con i prodotti.

Dopo il lancio dei siti e-commerce di Bollé e Serengeti lo scorso autunno 2020 in Europa, il team Digital ha regalato nuovi sviluppi anche per Spy+ con un nuovo sito Europeo dedicato alla vendita al pubblico (SpyOptic.eu). In parallelo il lancio del filtro di realtà aumentata di Bollé sui Social Media è stato un successo molto apprezzato anche dai punti vendita per la prova prodotto.

Ma il trend che non si ferma, con il lancio ad Ottobre di un nuovo e-commerce Cébé Europa, che consentirà al brand “Pure Adrenaline” di vendere direttamente al pubblico finale i suoi prodotti: caschi, maschere e occhiali da sole per adulti e bambini.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO