WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
mykita
GREEN

La visione della sostenibilità di Mykita.

15 Agosto 2022

Un design intelligente e mirato è il punto di partenza della sostenibilità di Mykita. Lì dove salute e stile di vita s’intersecano, il brand tedesco si è posto l’obiettivo di offrire la migliore visione e protezione con occhiali durevoli, realizzati con materiali di origine sostenibile.

Mykita sostiene di essere la prima azienda nel settore eyewear ad avere completamente convertito la sua fornitura di materiale acetato col sostenibile Acetate Renew di Eastman. Indistinguibile dall'acetato tradizionale per aspetto, tocco e prestazioni, è composto principalmente da cellulosa a base biologica combinata con materiale di scarto riciclato ISCC. Utilizzando una tecnologia rivoluzionaria per la sua produzione, Eastman è in grado di sostituire le tradizionali risorse fossili con rifiuti di plastica difficili da riciclare, riducendo così i gas serra fino al 30% per montatura rispetto al processo di produzione convenzionale.

Mykita Acetate

Lanciata nel giugno 2022, la collezione Mykita Acetate traduce l'etica del design responsabile del brand in una varietà di stili.

L'interazione visibile tra elementi funzionali high-tech e il materiale tattile dell'Acetato Renew è al centro della collezione. Questo concetto chiave è adattato in diversi codici di design che vanno da stili puristi, che enfatizzano la costruzione sottostante, a solide montature, che si concentrano sulla qualità scultorea e sulle superfici vibranti degli acetati realizzati su misura.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..