WMido - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Blackfin-Homewood-col.-1148-e1579284232571
WHAT'S NEW

La vista che verrà secondo Blackfin

17 Gennaio 2020

L’interpretazione più autentica di Blackfin prende forma nelle nuove montature da vista per la Primavera/Estate 2020. La collezione delinea una gamma di proposte differenziate in cui l’unicità del brand si esprime mantenendo al contempo inalterata la sua essenza, fatta di materia – il titanio – qualità assoluta e design.

Della linea Blackfin One fanno parte i modelli Homewood, Vicksburg e Anfield. I tre occhiali, uno maschile, uno unisex e il terzo più femminile, rappresentano il ritorno alle origini del brand: montature in cui la matericità del titanio si unisce alle linee scolpite che hanno contraddistinto da sempre i prodotti Blackfin. Il risultato sono tre modelli bold dalle colorazioni intense - giocate sul contrasto fra esterno e interno o frontale e aste - che danno risalto ai profili spessi, come verde oliva o blu elettrico con canna di fucile, verde oltremare con rosso ciliegia, rosa cipria con marrone testa di moro, rosso borgogna con blu ceruleo, marrone moka con oro champagne.

Della stessa linea, ma in antitesi con i modelli precedenti, è il Sandvik, un pantos in cui lo spessore della montatura si va a ridurre evidenziando così la leggerezza tipica del titanio, sottolineata da una scelta cromatica che lascia prevalere le tonalità piene del viola, blu notte/rosa, rosso borgogna/beige.

Dopo il successo della prima release presentata nella collezione Autunno/Inverno 19-20, Blackfin Aura, la linea creata dall’azienda per rafforzare segmenti di prodotto specifico all’interno del comparto vista, amplia la propria offerta. Il betatitanio si contamina dunque grazie a elementi di luce e colore in acetato di cellulosa, come nei modelli Cortes e Tortuga: nel primo i cerchi ampi e ovali delineano una shape armoniosa e femminile che si accentua nella seconda proposta grazie a un ciliare più squadrato e allungato all’insù. Anche qui la gamma cromatica è studiata per evidenziare il contrasto materico e donare grazia ed eleganza a queste due montature femminili.

Tutte le montature Blackfin sono dotate delle nuove alette tilting nose pads e dei nuovi terminali Swordfish dal design ergonomico.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..