WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
Lapo Elkann Italia Independent
DISTRIBUZIONE

Lapo Elkann dice stop alla distribuzione dei brand Italia Independent in Russia.

10 Marzo 2022

Lapo Elkann, fondatore e Presidente di Italia Independent, ha voluto esprimere la sua piena e totale solidarietà al popolo Ucraino disponendo

la sospensione immediata della distribuzione dei propri brand: Italia Independent, Laps, CR7 eyewear e Hublot sul territorio russo.

Elkann ha voluto spiegare la sua scelta attraverso un comunicato: “La decisione di sospendere qualsiasi relazione commerciale con la Russia deriva dal volere dare concretezza alla vicinanza, mia personale e di Italia Independent, al popolo ucraino. Inoltre, con Fondazione LAPS, organizzazione Non-profit che ho fondato e di cui sono Presidente, mi sono già attivato per fornire assistenza e supporto ai rifugiati costretti per via del conflitto ad abbandonare il proprio Paese. Spero dal profondo del cuore che possa presto ritornare la Pace”.

La sospensione dell’attività distributiva si concretizza nell’interruzione dei rapporti con la società di distribuzione russa che detiene l’esclusiva territoriale per i brand di Italia Independent. L’attività era partita nello scorso mese di Gennaio e prospettava sviluppi sicuramente interessanti.

Nel comunicato l’azienda ha inoltre voluto ribadire che: “auspica che al più presto cessi ogni attività bellica e che si possa raggiungere un accordo di pace basato sul rispetto dei valori di democrazia e autodetermninazione dei popoli”.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..