MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
laura-Boccardo-irsoo
GIRI DI POLTRONE

Laura Boccardo assumerà la direzione di IRSOO.

11 Luglio 2022

Dal 1° settembre la storica scuola di ottica e optometria Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria (IRSOO) di Vinci (FI), sarà guidata Laura Boccardo, già nel corpo docenti dell’Istituto. La nuova dirigente succederà ad Alessandro Fossetti, direttore con successo della scuola dal 2010.

Il passaggio

L’IRSOO, che dal 2021 è parte di EssilorLuxottica, proseguirà sotto l’impulso della nuova dirigenza il suo percorso di eccellenza per sostenere e diffondere ulteriormente la professione di ottico, tra le poche in Italia a vantare un’occupazione lavorativa pressoché prossima al 100%. Per garantire il supporto necessario nei primi mesi del nuovo anno scolastico, il Professor Fossetti metterà a disposizione la propria esperienza fino alla fine dell’anno.

Chi è Laura Boccardo

Docente dell’Università di Firenze e, dal 2010, dell’IRSOO, Laura Boccardo è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste peer reviewed e di settore. Ha conseguito i diplomi di Ottico e Optometrista presso l’IRSOO, rispettivamente nel 1991 e 1993, laureandosi poi in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2010. Nel 2018 ha infine conseguito il Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica presso l’Università degli Studi di Padova.

La formazione insieme a Leonardo

Le attività dell’IRSOO affiancano l’offerta formativa di Leonardo, luogo fisico e virtuale dedicato alla formazione di Gruppo EssilorLuxottica che offre migliaia di contenuti fruibili in modo innovativo. “Sono onorata di ricoprire questo incarico. L’obiettivo, condiviso con EssilorLuxottica e Leonardo, è quello di mantenere alto il prestigio della Scuola e continuare a essere riconosciuti come punto di riferimento per chi desidera ricevere una formazione di eccellenza in questo ambito”, commenta Laura Boccardo, Direttrice dell’IRSOO.

“Vogliamo ringraziare Alessandro Fossetti che ha guidato per dodici anni l’Istituto con passione e competenza, svolgendo un lavoro prezioso a livello didattico e per la valorizzazione dell’Istituto come polo di eccellenza riconosciuto a livello nazionale”, aggiungono Alessandra Senici, Head of Leonardo e Matteo Lo Duca, Amministratore Delegato di IRSOO. “Facciamo alla Professoressa Boccardo i migliori auguri di buon lavoro e siamo certi che nel suo nuovo ruolo saprà innovare ulteriormente e sviluppare diverse opportunità per il futuro, in collaborazione con il team di Leonardo”.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO