WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
retrosuperfuture
FASHION

Le 10 tendenze dell'eyewear.

1 Ottobre 2021

L’occhiale sfoggia diverse anime frutto di una ricerca incessante. La sua progettualità pesca dalle icone del suo passato, scopre nuove frontiere tecnologiche e architettoniche mostrando sempre una contemporaneità stilistica. Il nuovo simbolo della sua grande creatività si concentra oggi anche intorno alla cultura green, ormai parte del suo DNA.

So squared

loewe 350
La vista e il sole sono determinati da giochi volumetrici dalle forme squadrate all’insegna dell’originalità e delle grandi shape. L’evocazione degli anni Ottanta è palese.
Occhiale: Loewe

Nel segno della leggerezza

bolon 350
La leggerezza rappresenta per l’occhiale sia un bisogno funzionale che estetico. La filosofia del Less is More si esprime attraverso montature rimless e semirimless, ottenute attraverso la scelta di materiali di ultima generazione.
Occhiale: Bolon

Oversize me

kirk 350

Gli occhiali da sole dalle forme maxi continuano a sedurre. Retaggio degli anni Settanta, tornano con nuovi canoni stilistici moderni pur mantenendo intatto il loro DNA.
Occhiale: Kirk & Kirk

Never ending black

fabbrica torino noto indossato 1 350

Il nero non smette di sedurre con la sua innata eleganza. Nella vista si sposa spesso con le forme bold.
Occhiale: Fabbrica Torino

Rounded shapes

lunor 350

La forma rotonda si conferma tra i must-have, in particolare nella vista. Pur essendo difficile da portare, è presente da qualche stagione in molte collezioni.
Occhiale: Lunor

Tutte le sfumature del rosa

retrosuperfuture 350
Il rosa e le sue plurime tonalità approdano nell’eyewear. La moda finalmente stravolge il concetto che questo colore debba essere collegato esclusivamente all’universo femminile e lo propone anche per l’uomo.
Occhiale: Retrosuper

Tartarugato… che passione

good's 350
Un classico quasi intramontabile che si sposa bene sia nella vista che nel sole.
Occhiale: good's

Chains

original vintage 350

Irrompe nelle collezioni un accessorio-dettaglio in grado di affermarsi come must-have anche per il futuro.
Occhiale: Original Vintage Sunglasses

L’era del genderless

kenzo 350

Il prêt-à-porter abbandona la distinzione tra maschile e femminile per entrare in una nuova era. In realtà è una rivoluzione in cui l’occhiale è antesignano con le sue collezioni unisex.
Occhiale: Kenzo

Bio style
23 eyewear 350

L’eyewear percepisce sempre di più l’importanza di difendere il pianeta con scelte etiche e lo fa attraverso la realizzazione di materiali bio-based e utilizzo di materie prime riciclate. Aumentano in maniera esponenziale le imprese che delineano modelli di business sostenibili.
Occhiale: 23 eyewear

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..