MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Leggii per banco e per cattedra per tutelare la salute dei ragazzi

14 Settembre 2006

La fornitura dei leggii per banco e per cattedra è stata resa possibile, con diverse modalità, grazie a giunte comunali e sponsor sensibili a tutelare la salute dei ragazzi attraverso l'adozione di un dispositivo di prevenzione per banco come il Leggicomodo, che permette di inclinare i testi di lettura, favorendo un comportamento visivo-posturale corretto.

Le forniture alle scuole interessate sono anticipate da conferenze cittadine e nelle scuole atte a presentare nei dettagli il progetto, informando insegnanti, genitori e ragazzi sulla necessità di aderire a questa concreta azione preventiva sui problemi della schiena e della vista sia a scuola che a casa.

Durante le conferenze vengono distribuiti BUONI PEAS per acquistare il Leggicomodo col 60% di sconto e usufruire di un Test gratuito delle abilità visive presso gli ottici-optometristi che hanno aderito alla campagna.

Il mondo della scuola è desideroso di tutelare la salute dei ragazzi adeguandosi alle nuove disposizioni europee UNI anche per quanto riguarda il supporto di lettura; infatti più di 3.000 sono gli istituti disponibili all'adozione di tali strumenti preventivi, ma per mancanza di fondi comunali, attendono ancora di trovare Sponsor interessati a tale progetto.

La speranza di molti genitori intervistati è che le esperienze di Schio, di Pavia e degli altri comuni riescano a convincere i vertici della piramide istituzionale a colmare quel vuoto legislativo della scuola italiana, aggiornando la 'Legge 626' per lo studente e ponendola alla pari del lavoratore adulto.

Siamo agli albori di un serio progetto educativo con funzione preventiva che permetterà di creare una conoscenza e una coscienza delle regole basilari per il mantenimento del benessere visivo e posturale dei ragazzi, supportato gratuitamente dalle strutture istituzionali.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO