MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
Portaocchiali_Fedon2
WHAT'S NEW

Lenti e astucci in vetrina al Mido

5 Maggio 2003

Le lenti.

Le lenti solari in NXT di IntercastLa lente è attualmente la parte degli occhiali dove la tecnologia e l'evoluzione si esprimono maggiormente. Nelle collezioni vista i trattamenti cercano di enfatizzare la leggerezza e la nitidezza, rendendo le lenti antiriflesso e repellenti alla polvere e sortendo così un effetto occhio "nudo". Inoltre diventano sempre più sottili, per adattarsi alle nuove montature.

La particolare attenzione a chi ha difetti visivi prosegue comunque anche nel sole, dove vengono proposte lenti altamente performanti che combinano tra loro diversi elementi: polarizzate e fotocromatiche insieme, oppure high-tech che, mentre correggono i problemi visivi, garantiscono il massimo comfort in condizioni estreme di luce.

Seguendo il trend della moda, le lenti da sole sono scure oppure sfumate anche in due colori differenti contrastanti o ancora tono su tono con la montatura. Negli occhiali di ispirazione sportiva vengono utilizzate lenti che cambiano colore a seconda dell'incidenza dei raggi solari e in alcuni casi ritroviamo pure lo specchiato.


Gli astucci.

Ispirazione orientale per gli astucci FedonIspirazione sartoriale per gli astucci, l'accessorio per eccellenza degli occhiali. Vengono riprese le trame e i motivi dei tessuti e dei materiali, con ispirazioni che vanno dal vintage, all'oriente, all'haute couture, fino ad arrivare all'optical, agli anni '60 e '70, alla pop-art.

Non mancano poi le contaminazioni etniche, tra cui quelle africane che portano a cromatismi caldi. Uno dei referenti importanti resta comunque la natura, da cui vengono riprese texture e immagini.

Visibile nell'astuccio deve essere il tocco artigianale e alcuni modelli sono realizzati in pelle molto lavorata. Per lo sport si tende invece alla praticità e alla leggerezza con astucci multifunzionali realizzati anche in microfibra DuPont.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO