MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
missing image
WHAT'S NEW

Luxottica, cresce l'utile e sale il dividendo

6 Maggio 2003

Il cda di Luxottica, riunitosi lunedì 5 maggio, ha approvato il progetto di bilancio consolidato al 31 dicembre 2002, chiuso con un fatturato di 3.132,2 milioni di euro (+2,2%), un utile operativo di 601,5 milioni (+18,1%) e un utile netto di 372,1 milioni (+17,6%).

Il Cda proporrà ai soci, nell'assemblea convocata per il 25 giugno, il pagamento di un dividendo pari a 0,21 euro per azione ordinaria, contro gli 0,17 euro dello scorso esercizio.

Luxottica metterà in pagamento il dividendo il 3 luglio 2003, mentre the Bank of New York lo metterà in pagamento in dollari statunitensiil 10 luglio, al cambio del prossimo 3 luglio.

La società presieduta da Leonardo Del Vecchio ha poi precisato che l'Opa sulle azioni dell'australiana Opsm, annunciata lo scorso 30 aprile, verrà finanziata con indebitamento. L'Opa amichevole che Luxottica si appresta a lanciare sul gruppo australiano ha un controvalore da 309 milioni di euro e sarà effettuata in contanti a 3,90 dollari australiani per ogni azione Opsm.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO