WMido - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
fedon
AGREEMENTS

Luxottica acquista il 90% di Fedon.

12 Aprile 2022

In linea la consolidata strategia d’integrazione verticale, EssilorLuxottica entra nel segmento del packaging e della produzione di astucci per occhiali con la
sottoscrizione di un contratto preliminare di compravendita per l’acquisto di complessive n. 1.727.141 azioni della società Giorgio Fedon & Figli S.p.A., quotata su Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Anche per questa operazione, EssilorLuxottica intende proseguire il proprio piano fortemente orientato alla sostenibilità, investendo sulla riciclabilità e sulla circolarità di materiali di protezione prodotti dalla Giorgio Fedon & Figli S.p.A.
Il prezzo convenuto per la compravendita è pari a Euro 17,03 per ciascuna azione e dunque a complessivi Euro 29,4 milioni. Il prezzo convenuto riconosce un premio del 135% rispetto all’ultimo prezzo ufficiale delle azioni della società registrato alla data dell’8 aprile 2022 nonché un premio del 114% rispetto al prezzo ufficiale medio ponderato delle azioni di Fedon degli ultimi dodici mesi precedenti alla data dell’8 aprile 2022.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..