Luxottica ha affidato all'agenzia di Field Marketing Dp&v il servizio di visual merchandising su tutti i migliori punti vendita del territorio italiano.
Il servizio, applicato ai diversi marchi in licenza a Luxottica, ha come obiettivo quello di aiutare i negozi di ottica a gestire materiali, spazi e calendari espositivi per ottimizzare l'impatto e la sinergia con le campagne pubblicitarie dei marchi Luxottica.
Dp&v, grazie a un team di specialisti che opererà in tutte le regioni d'Italia, avrà il compito di fornire il necessario coordinamento fra produzione dei materiali promozionali, logistica, trasporti dedicati, merchandising sincronizzato con copertura simultanea di tutto il territorio italiano. 'Abbiamo concentrato un forte investimento e molte risorse interne ed esterne su questo progetto', commenta il Paolo Pezzutto, Direttore Trade Marketing del Gruppo Luxottica, 'e siamo soddisfatti dell' impatto e del ritorno che stiamo verificando ogni giorno di più. Il nostro impegno è quello di continuare a offrire alla nostra clientela un servizio ad alto valore aggiunto, per assistere sempre meglio il nostro canale offrendo strumenti che possano supportare sia l'immagine dei punti di vendita che l'intero processo di sell out'.
'Il progetto varato prevede un programma ben sincronizzato ed esteso in frequenza e copertura geografica', dichiara il Antonio Nemola, Trade marketing Manager Rayban e project leader per il Gruppo Luxottica. 'Il Gruppo Luxottica, leader di mercato, ha da sempre offerto ai suoi clienti un servizio ad alto valore aggiunto. Spettava dunque a Luxottica, innovativa per sua stessa natura e tradizione, fornire questo importante supporto al trade. La qualità che ci contraddistingue da sempre deve essere percepita a tutti i livelli, anche nel visual. Riteniamo imperativo lavorare con grande impegno a progetti in grado di supportare in maniera qualificata e impattante i punti vendita, infatti la nostra clientela rappresenta il nostro patrimonio più strategico'.