MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
LogoLuxottica240_q
WHAT'S NEW

Luxottica: via libera dell'antitrust USA all'acquisizione di Oakley

5 Settembre 2007

Luxottica Group S.p.A. e Oakley Inc. hanno annunciato congiuntamente di aver ottenuto in data 24 agosto l'autorizzazione dalla Federal Trade Commission (FTC), l'organo federale statunitense preposto all'antitrust, alla prevista acquisizione di Oakley da parte di Luxottica.

Il 24 agosto scorso è infatti pervenuto il via libera all'operazione, in anticipo rispetto a quanto stabilito dall'Hart-Scott-Rodino Antitrust Improvements Act (HSR), senza che fosse fatta richiesta di ulteriori informazioni. Tale autorizzazione soddisfa una delle condizioni necessarie al perfezionamento dell'acquisizione così come specificato nell'accordo siglato il 20 giugno 2007 da Luxottica Group e Oakley.

Luxottica Group e Oakley specificano che per il perfezionamento dell'operazione devono ancora essere soddisfatte alcune condizioni, incluso il via libera di alcune autorità antitrust e la verifica del rispetto dei principi di concorrenza in Paesi al di fuori degli Stati Uniti. Inoltre è necessaria l'approvazione degli azionisti di Oakley nel corso di un'assemblea straordinaria che verrà convocata a questo scopo.

Luxottica Group e Oakley prevedono quindi che la transazione si chiuderà nel corso del quarto trimestre 2007 come precedentemente annunciato.

Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO