WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
INVITO MEDD by DaTE
LIFESTYLE

MEDD By DaTE: uno special event milanese per riflettere sul futuro del design dell’occhiale.

5 Ottobre 2022

Un evento aperto a tutti per riflettere sul design e sul futuro dell’occhialeria d’avanguardia. Questo sarà MEDD by DaTE, ovvero Milano Eyewear Design Day, che si svolgerà lunedì 17 ottobre, dalle ore 10, all’ADI Design Museum. Sarà un’occasione unica in Italia per parlare dei temi chiave che in questi anni hanno caratterizzato e fatto crescere DaTE, l’evento dedicato all’occhialeria d’avanguardia che si svolge ogni anno a Firenze nel mese di settembre: creatività, innovazione, originalità, ricerca, energia, contaminazione, sperimentazione, audacia, vitalità, estro.

Abbiamo sentito il bisogno di riflettere, con ospiti illustri provenienti da diversi ambiti del design, sul futuro dell’occhialeria, per continuare in direzione di una crescita collettiva, garantendo esclusività e vivacità al settore – ha commentato Giovanni Vitaloni, Presidente di DaTE. Abbiamo scelto di farlo a Milano, capitale del design per eccellenza, presso l’ADI Design Museum, luogo di scambio di idee, visioni, progetti e creatività."

L’evento, gratuito, è aperto non solo agli operatori del settore dell’occhialeria e alla stampa ma anche agli appassionati, ai designer, agli studenti e a tutti coloro che abbiano interesse nel design nella sua forma più pura. Per partecipare basta registrarsi, compilando il form in questa pagina https://dateyewear.com/medd/ e non dimenticando di selezionare l’interesse nel workshop Design e Eyewear Designprevisto dalle 11.00 alle 13.00.

Tra gli ospiti del workshop, moderati da Francesco Morace, sociologo che da oltre 30 anni è impegnato nella ricerca sociale e di mercato:

. Luciano Galimberti, Presidente ADI (Associazione per il Design Industriale);

. Alain Miklitarian, lunetier che ha rivoluzionato il concetto di occhiale e al cui genio creativo si deve gran parte delle novità dell’occhiale contemporaneo;

. Silvia Fresco, giovane designer dell’occhialeria indipendente, fondatrice di In Sana;

. Domenico Concato di Puntoottico Humaneyes, che parlerà di come raccontare l’occhiale di avanguardia a seconda dei diversi target.

A fare gli “onori di casa” saranno il Presidente di DaTE Giovanni Vitaloni con i soci fondatori di DaTE Cristina Frasca e Dante Caretti.

Il programma dell’evento sarà arricchito dalle premiazioni all’occhiale più innovativo visto a DaTE 2022 di Firenze, votato da una giuria di esperti di design e lifestyle, e il centro ottico più visionario valutato dagli espositori di DaTE 2022.

Grazie alla collaborazione con il Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore, nelle sale dell’ADI Design Museum sarà inoltre allestita una mostra unica, con pezzi iconici che racconteranno la storia dell’occhialeria. L’esposizione rimarrà aperta fino a sabato 22 ottobre 2022.

Tutte le informazioni sulla pagina dell’evento https://dateyewear.com/medd/

INVITO MEDD by DaTE 17 ottobre con programma


Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..