WMIDO - Milano Eyewear Show - February 4-5-6 - 2023
vitaloni
LIFESTYLE

MIDO 2022: aperte le registrazione e inizia il conto alla rovescia e la "VOGLIA DI MIDO" cresce sempre di più!

3 Febbraio 2022

Sul sito di MIDO https://www.mido.com/ è possibile per i visitatori dell’eyewear show internazionale - buyer, designer, imprenditori, ottici, oculisti, giornalisti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali - registrarsi alla prossima edizione del salone, in programma dal 30 aprile al 2 maggio 2022.

Con l’apertura delle registrazioni tutto è pronto per dare vita a una manifestazione al massimo potenziale di traffico internazionale. Ed è proprio dalla risposta degli espositori esteri che gli organizzatori stanno ricevendo la fiducia di cui avevano bisogno. “Il cambio di date è stata una scelta delicata e coraggiosa per continuare a mantenere MIDO l’appuntamento di riferimento nel settore a livello internazionale e che si sta oggi dimostrando quella appropriata perché tanti espositori e buyer, provenienti da ogni parte del mondo, stanno dando la loro adesione alla manifestazione di aprile - ha commentato il Presidente di MIDO Giovanni Vitaloni. C’è un maggior senso di sicurezza tra gli operatori del settore, si respira un clima di ottimismo e di grande entusiasmo in attesa dell’edizione 2022, tutti pronti per partecipare in presenza. Siamo pronti a sorprenderci e sorprendere il nostro pubblico perché la Voglia di MIDO è ormai dilagante e non possiamo fermarci”.

Un ulteriore segnale di fiducia arriva anche dai numeri del settore, diffusi a dicembre in occasione dell’assemblea ANFAO. Negli ultimi nove mesi del 2021 i dati hanno mostrato un miglioramento rispetto alle attese della prima parte dell’anno e un ritorno completo ai valori del 2019. In particolare, a guidare la ripresa sono soprattutto le montature da vista per le esportazioni e le lenti oftalmiche nel mercato interno, mentre per l’export tutti i principali paesi di riferimento per l’occhialeria italiana si stanno dimostrando in ripresa.

Le aziende del nostro settore sono ripartite – conclude Vitaloni - e guardano al prossimo MIDO 2022 come un’occasione imperdibile per incontrare finalmente la clientela nazionale e internazionale fisicamente e presentare le collezioni, che parleranno soprattutto di durabilità, ricerca, sostenibilità e qualità. Non è più il tempo per i tentativi e gli sprechi. C’è bisogno di concretezza e a MIDO siamo pronti a rispondere a questa loro esigenza”.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..