MIDO 2022 | DIGITAL EDITION È ONLINE
 
MIDO
LIFESTYLE

MIDO conferma l’edizione 2022 dal 12 al 14 febbraio a Fiera Milano Rho.

30 Novembre 2021

Pur nell’imprevedibilità del periodo che stiamo vivendo, ad oggi in Italia la situazione è sotto controllo e l’organizzazione di eventi fieristici non è compromessa. MIDO 2022 è quindi pronta ad aprire i battenti dal 12 al 14 febbraio a Fiera Milano Rho, come da programma. A confermarlo anche il successo di altre importanti rassegne come l’Eicma, dedicata al motociclo, che ha avuto riscontri molto positivi. Anche la mobilità internazionale non incontra al momento ostacoli importanti e non esistono provvedimenti che vietano l’accesso in Italia da parte di cittadini europei e da altri paesi importanti per il settore, come gli USA.

Ad oggi sono circa 600 gli espositori che hanno confermato la loro presenza al salone, di cui 350 esteri provenienti principalmente dall’Europa, e in particolare Francia, Germania, Spagna e UK, e dagli Stati Uniti.

Seppur in un momento di costante incertezza, sentiamo la responsabilità di soddisfare le esigenze delle aziende del settore, che in questi ultimi due anni hanno subito il contraccolpo della crisi - commenta il Presidente Giovanni Vitaloni. La promozione di un prodotto come l’occhiale, sia esso da vista o da sole, ha bisogno di interazione e MIDO ha lo scopo di riattivare lo scambio tra persone. Lo strumento digitale che abbiamo sperimentato nel 2021 con la prima Digital Edition, che quest’anno riproponiamo, è sicuramente utile per la gestione dei contatti ma non sufficiente sul piano degli affari. In ogni caso, crediamo di avere ampiamente dimostrato nel recente passato che MIDO ha adottato scelte responsabili nel rispetto di espositori e visitatori con i quali siamo costantemente in contatto per valutare e garantire un evento di qualità. Abbiamo tutti VOGLIA DI MIDO!”.

MIDO è anche occasione per condividere le riflessioni generate dalla pandemia, declinate in soluzioni, innovazioni e prodotti che guardano avanti e segnano una cesura con “il mondo di prima”. Proprio in questo senso, nel settore dell’occhiale globale è avvenuta un’accelerazione alla personalizzazione dei prodotti e una maggiore sensibilità alla sostenibilità, ambientale e sociale.

Gli occhiali che vedremo a MIDO sono il risultato di due anni in cui le aziende hanno intrapreso percorsi che le hanno portate a sviluppare prodotti sempre più personalizzati, dove a contare è la qualità, la durabilità e il contenuto, inteso come storia che sta dietro l’occhiale – prosegue Vitaloni. Accanto a questo, sempre più attenzione viene data alla sostenibilità, con la ricerca su materie prime riciclabili e processi produttivi a basso impatto ambientale”.

Proprio legato al tema della sostenibilità, a MIDO 2022 si svolgerà la 1^ edizione del premio Stand Up For Green, il riconoscimento dato agli stand capaci di distinguersi per l'attenzione all'ambiente, usufruendo ad esempio di moduli riutilizzabili, materiali riciclati o materie prime a basso impatto ambientale. I vincitori del premio saranno proclamati sabato 12 febbraio, durante la prima giornata

di apertura del salone. A proposito di premi, confermato anche quest’anno il BeStore Award, riconoscimento ai centri ottici nel mondo che si distinguono per la shopping experience e per la loro proposta di servizi al cliente. Le iscrizioni a entrambi i riconoscimenti sono aperte fino al 12 gennaio sul sito www.mido.com, nella sezione “partecipa”. Dopo il successo della prima edizione, torna inoltre anche Your BeStore, concorso digitale che premia il miglior centro ottico decretato dagli utenti della piattaforma MIDO 2022 | DIGITAL EDITION.

Non mancheranno infine a MIDO le occasioni di formazione e condivisione sulle tendenze e gli scenari futuri con i professionisti del settore organizzati nello spazio OttiClub, in cui si parlerà di tendenze con WGSN, materiali innovati con Materially, retail, presbiopia, progressive, marketing e molto altro.

Stiamo organizzando un’edizione di svolta: il mondo è cambiato e tutte le novità hanno portato un nuovo modo di pensare il business e il futuro. Ci aspettiamo che a MIDO tutti condividano con noi lo sguardo in avanti, declinato ciascuno con il proprio mood, confermando la fiducia nell’evento più importante al mondo – conclude Vitaloni”.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili online sul sito dell’evento www.mido.com e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.
Logo WMido

WMido – World Weekly Wonders – è il progetto editoriale di MIDO, la manifestazione leader mondiale dell’ottica e occhialeria, pensato e disegnato per garantire alle aziende un’informazione puntuale e ricca di contenuti. Attualità, approfondimenti, interviste e commenti per non perdere nulla e rimanere sempre connessi con il mondo del business e col mercato..

Visita
Accredito stampa e blogger MIDO Aree espositive Elenco espositori Otticlub Vieni a MIDO Vola e Soggiorna Treni gratuiti per MIDO